QSQ, Tema per Firefox per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 agosto 2011

QSQ è un tema per rendere l'aspetto di firefox simile a quello di Tencent QQ, è molto bello con linux ma sopratutto molto compatibile.

QSQ

Come per i plugin con l'aggiornamento ad una nuova versione di Firefox anche i temi possono avere dei problemi di compatibilità o bug, a me dopo l'aggiornamento a firefox 6 su linux all'avvio il browser non partiva, o meglio, apriva centinaia di finestre per poi andare in crash.

Avviando firefox da shell in modalità provvisoria e disattivando tutti i plugin firefox è partito, riattivandone un po alla volta scopro che era il tema grafico che dava problemi, ecco quindi che ho trovato e messo QSQ, è un'ottima alternativa per me e per tutti quelli che vogliono non solo avere un tema per firefox su linux molto bello ma anche compatibile al 100%, è una valida alternativa ad altri temi.

A trovare QSQ non ho fatto fatica, è realizzato dallo stesso autore che ha fatto FXChrome, il quale l'ho definito il miglior tema per firefox 4 ma l'ho utilizzato anche su firefox 5 su Linux e con firefox 6 su Windows, mentre la versione 4.5 pro nel momento in cui scrivo su linux a me crea problemi (la 5 funziona), QSQ va benissimo, è di bell'aspetto e si integra molto bene con Linux.

L'aspetto di QSQ è ispirato all'interfaccia grafica di Tencent QQ, che è il programma di IM (chat) più usato in Cina, non importa se lo si conosce o meno, l'aspetto di Firefox conferito da QSQ è molto bello, di un azzurro chiaro che può sembrare un po strano all'inizio ma è molto rilassante dopo che che è stata fatta l'abitudine.

Particolarità evidenti non ve ne sono molte però il fatto che QSQ, su Linux (KDE sopratutto), graficamente, si integra bene con le icone predefinite di Firefox, ad esempio le cartelle dei segnalibri, con quelle dei plugin che si hanno installati ed anche con il sistema, questo lo rende un buon tema per Firefox su Linux.

Da qui potete installare QSQ su Firefox o farne il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.