Qbittorrent, il miglior Torrent per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Marzo 2009

Dopo averlo testato sono arrivato alla conclusione che Qbittorrent è il miglior client di bittorrent per linux, è un parere personale ma velocità e leggerezza sono oggettive, consigliato.

qbittorrent-torrent-veloce-linux

Questa non è la recensione di Qbittorrent che ho già fatto ed è possibile vedere seguendo il link, ho voluto prendere una decisione riguardo il client torrent che userò su linux e siccome l'ho "promesso" informo che qbittorrent ha superato il "test" che si è basato sopratutto sulla velocità, la leggerezza del programma sono sicuramente un punto a favore, io lo paragono ad utorrent per linux.

Come potete vedere dall'immagine, con la radio in streaming che ho quasi sempre accesa ho scaricato una distro ad una velocità non indifferente, sempre sopra i 100 KiB/s che non sono KB/s (KiB=1024 byte, KB=1000 byte, vedi Kibibyte), il fatto che c'erano molti seed è un fattore non indifferente per la velocità però per le distribuzioni non vengono mostrati peer e seed almeno scaricandole da tracker "normali", mi è andata bene.

Le impostazioni per far viaggiare così Qbittorrent non sono state macchinose, forse perchè sapevo già le potenzialità della mia linea pressapoco, comunque per impostarlo bene basta andare in opzioni/preferenze, nella scheda connessione e nella scheda bittorrent s'immettono i risultati del test per le impostazioni migliori per i torrent.

Il fatto che Qbittorrent è un programma programmato in C++/Qt lo rende compatibile sia con gnome che kde ed anche altri window manager, io l'ho promosso a pieni voti. fatemi sapere la vostra.

Lascio ancora il link del download, qui potete scaricare Qbittorrent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.