PyKaraoke: Software per Fare Karaoke

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Luglio 2011

PyKaraoke è un software free in Python per windows, Mac e Linux che permette di fare karaoke riproducendo gli appositi file.

PyKaraoke

Volete fare una festa a casa ed avete in mente di fare una cantata con i vostri amici?, avete un locale e volete animare un po la serata?, o ancora, fate parte di un qualsiasi gruppo e volete fare qualcosa di diverso in compagnia divertendovi?, la risposta a tutte queste domande potrebbe essere "fate un karaoke!", non vi serviranno apparecchiature professionali magari anche molto costose, vi basterà un computer con qualsiasi sistema operativo e con PyKaraoke potrete fare il vostro karaoke.

Ovviamente servirà anche la musica e le parole da visualizzare a monitor, ovvero la base musicale ed il testo da dare a PyKaraoke per realizzare il vostro karaoke ma sarà l'unica altra cosa che serve, PyKaraoke permetterà di riprodurre file CDG (consigliati, includono sia spartito che musica), MIDI, MPEG ed altri formati.

Il tutto lo si farà anche con semplicità perchè sarà possibile scegliere precedentemente le canzoni che si vogliono cantare, metterle in coda nella playlist e lanciarla, andrà automaticamente e si potrà andare a cantare senza il bisogno di controllarlo.

Altre caratteristiche interessanti di PyKaraoke sono che in teoria può riprodurre qualsiasi file (ad esempio file AVI) con testo e video sincronizzati perchè permette di aprirli tramite un riproduttore esterno e che si potrà realizzare un database contenente tutti i file che si potranno utilizzare per i futuri karaoke che si organizzeranno.

Non da sottovalutare la caratteristica "acquisita involontariamente" da PyKaraoke che permette di trasformare un qualsiasi computer che si collega ad un televisore ad un simil media center o comunque riproduttore da salotto.

Da qui potete fare il download di PyKaraoke, l'installer per windows c'è solo sino alla versione 0.7.1 (Testato con windows XP) altrimenti è richiesto Python.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.