PyGoWave Server: Google Wave per Tutti!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 ottobre 2009

PyGoWave Server è un simil Google Wave, scaricabile per farsi il proprio Google Wave, possono già usarlo tutti, non è Google Wave ma si capisce cosa sarà.

PyGoWave-Server

Da ieri mi è venuta una voglia incredibile di provare Google Wave, ebbene, non sono ancora riuscito ad avere l'invito però ho provato e mi sono registrato a PyGoWave, che è un programma/script in Python per server Apache che permette d'installarsi e farsi il proprio simil Google Wave ed è possibile usarlo, vedi immagine.

Per quel poco che l'ho provato ho capito un po di più cos'è e cosa sarà Google Wave, vi spiego cos'è:

Un Wave è un'onda di condivisione, una volta che si ha creato un wave si possono mettere applicazioni nell'onda ed invitare persone a "cavalcarla" assieme, un po come succede per i gruppi di facebook, con la differenza però che nel wave, tramite l'aggiunta di Gadget, anche se l'onda ha un'argomento può diventare molto più dinamica, può interagire con altri servizi web, siti, ecc., poi non si sa che direzione può prendere.

Basta chicchere, vi do il link per provarlo anche a voi, vi ricordo che è ancora in versione Alpha e non è stabile al 100%.

Qui trovate PyGoWave e qui potete fare il download di PyGoWave Server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.