Pulire la Memoria ad Intervalli Regolari

Scritto da yuri in programmi Windows | il 07.10.2008 alle 11:52

Questo è un programma per windows che permette di pulire la memoria ad intervalli regolari, molto leggero e da buoni risultati in termini di prestazioni.

programma-pulire-memoria-intervalli-regolari

Se usate firefox ed aprite il task manager potete vedere perché ho “evidenziato” il suo processo, e non solo firefox, CleanMem ottimizza l’uso della memoria di tutti i servizi di windows.

Come dice l’autore, la memoria che viene salvata non va a finire sul disco fisso o meglio nel file di paging causando un decremento delle prestazioni ma viene tolta solo la memoria inutilizzata del servizio, per far questo non ha fatto nessun trucco il programmatore, ha solo utilizzato un API di microsoft stessa presente nel Resource Kit.

Riguardo la pulizia della memoria ad intervalli regolari, CleanMem una volta installato viene automaticamente impostato per essere avviato ogni 30 minuti se trovate che venga eseguito troppo spesso e volete cambiare la pianificazione è sufficiente andare in start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/operazioni pianificate per windows xp.

pianificazione-pulizia-memoria

L’autore del programma garantisce il corretto funzionamento anche con giochi avidi di memoria, se si riscontrano problemi è possibile disattivare manualmente l’avvio pianificato.

Eccovi infine la i link per il download di CleanMem 1.3.0 compatibile con Windows 2000, XP, 2003, Vista, e 2008 a 32bit e 64bit:  versione eseguibileversione installer.

Via raimond.cc

Condividi o stampa:
  • Google
  • OKNotizie
  • Digg
  • Facebook
  • Diggita
  • Technonotizie
  • Invia per E-mail ad un Amico!
  • Stampa questo Articolo!
Termini Uitilizzati: , , ,

Aricoli Simili:
  • Aumenta le Prestazioni del Sistema con RamLog
  • Deframmentatore per il Disco fisso, il migliore
  • Ottimizzare il Paging in Memoria
  • Visualizza Informazioni sul Computer con Stile
  • Pulire automaticamente windows al boot

  • 3 Commenti per "Pulire la Memoria ad Intervalli Regolari" »

    Pulire la Memoria ad Intervalli Regolari…

    un programma per windows che permette di pulire la memoria ad intervalli regolari, molto leggero e da buoni risultati in termini di prestazioni….

    Scritto il 7 ottobre 2008

    Mo lo provo che non se ne può più, però tu devi provare hiddy :)

    Scritto il 9 ottobre 2008
    yuri

    di solito li provo appena i programmi prima di scrivere i post (meglio se portatili), questo l’ho tenuto ;)
    ciao merlinox

    Scritto il 9 ottobre 2008

    Se vuoi usare questo articolo nel tuo sito o blog é obbligatorio citarlo copiando il seguente link di TrackBack

    Commenta