Programma per Recupero Dati da Partizioni NTFS

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Settembre 2008

Anche se a pagamento questo programma di recupero di dati esclusivamente da partizioni NTFS promette risultati in qualsiasi situazione, ve lo introduco brevemente.

1st-ntfs-recovery

Ovviamente se recupera dati solo da partizioni NTFS 1st NTFS Recovery recupera dati solo da sistemi windows o hard disc formattati con questo tipo di filesystem però garantisce il recupero in qualsiasi tipo di situazione tranne logicamente se l'hard disc è rotto fisicamente.

Con 1st NTFS Recovery sarà possibile recuperare "solamente" dati da: Windows NT, Windows 2000, 2003 Server, Windows XP e Windows Vista e Windows 2008 Server, potrebbe sembrare un software di recupero dati incompleto però se ci si pensa è anche meglio, è specializzato soltanto in quel tipo di partizione quindi in teoria lo fa meglio.

Eccone le caratteristiche:

  • Recupero di dati da disco completamente inaccessibile.
  • Recupera il sistema dopo che è andato in crash.
  • Recupera file o cartelle inaccessibili.
  • Recupero di windows se non parte
  • Infine quella che trovo più interessante cioè il recupero di dati da un hard disc formattato accidentalmente.

Devo ammettere che non l'ho provato per l'ovvio motivo che è a pagamento (99,95 $) e non lo compro solo per provarlo dunque non posso constatare se è verità, però non credo proprio che facciano pubblicità ingannevole ci andrebbero di mezzo le vendite.

Per recuperare una partizione/hard disc viene detto di installarlo su un'altra partizione/hard disc, non quella da recuperare.

Se volete qui trovate il sito di 1st NTFS Recovery altrimenti senza pagare potete usare il programma gratuito per recuperare partizioni e M.B.R. (testato e funzionante) e se non riuscite o volete un risultato sicuro potete sempre pagare ditte specializzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.