Programma per mettere l’Mp3 in Flash sul Sito

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 novembre 2008

Questo è un programma molto intuitivo ed utile che permette di mettere un brano Mp3 in flash in un sito/blog, permette anche di fare l'upload via ftp del brano e restituisce anche il codice da inserire nel sito.

registra-audio-converte-in-flash

AudioFlash non converte effettivamente il brano o la registrazione vocale dal formato Mp3 al formato flash però crea il codice ed i bottoni in flash per far partire/mettere in pausa/fermare l'audio e permette anche di fare l'upload tramite ftp il tutto in un programma di 2,10 MB installato.

Per fare il codice embled in flash dell'Mp3 bisogna:

  • Scaricare, installare ed eseguire AudioFlash.
  • Nella prima schermata viene data la possibilità di scegliere impostazioni quali bitrate, mono o stereo e ovviamente la possibilità di registrare l'Mp3 (il software è pensato per questo, tutorial, ecc.) oppure si può selezionare "use existing" e scegliere una canzone o qualsiasi alta cosa in formato Mp3.
  • Dopo che si ha registrato o selezionato i file si passa alla seconda schermata premendo "avanti" dove c'è la possibilità di scegliere che stile di bottoni inserire nel sito per far partire/mettere in pausa/fermare il brano, le varianti sono molte così facendo si adatta perfettamente al layout del sito, una volta scelto premere "create" poi ancora "avanti".
  • Nell'ultima schermata c'è la possibilità di fare l'upload tramite FTP del brano Mp3 e del bottone flash che deve esserci nel sito e viene riportato il codice html da inserire nella pagina, bisognerà inserire il nome dell'host ftp sopra e i dati d'accesso sotto. Ricordo che per funzionare il codice bisogna fare l'upload nella directory dove c'è la pagina html altrimenti bisogna modificare il codice a mano.

Io lo trovo molto intuitivo ed utile, anche una bella cosa per gl'utenti del sito/blog sopratutto per quelli come me che non piace la musica che parte in automatico, così c'è possibilità di scelta.

Qui potete fare il Download di AudioFlash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.