UnFREEz: un Programma Gratuito per Fare GIF Animate

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 novembre 2008

UnFREEz è un programma gratuito che permette di fare gif animate davvero molto semplicemente, non ha molte impostazioni però neanche limitazioni, ottimo.

UnFREEz

Nel momento in cui è stato scritto questo articolo vi posso assicurare che ho veramente faticato a trovare questo programma, per fare più accessi ai siti internet infatti molto spesso webmaster usano la parola gratis/free/ecc. ma molte volte sono sono solo programmi shareware, installandoli ti sporcano appena il sistema e magari, probabilmente sono programmi con limitazioni che anche nel periodo di prova ti fanno fare il lavoro che devi fare, UnFREEz è veramente gratuito e permette di fare immagini GIF animate unendo immagini davvero facilmente.

Un grande pregio di UnFREEz, oltre che essere totalmente gratuito è che è anche un software molto piccolo di dimensioni ed eseguibile, è perfettamente funzionante e l'utilizzo è elementare ci sono le impostazioni necessarie per creare immagini animate.

gif-animata-fatta-con-UnFREEz

Come creare GIF animate con UnFREEz

Per usare UnFREEz basta scaricarlo, avviarlo semplicemente facendo doppio click sull'eseguibile dopo che è stato estratto l'archivio e trascinare nella finestra le immagini nella sequenza desiderata.

Le immagini che permette di unire in una gif animata purtroppo dovranno essere con il formato gif perchè non fa la conversione da altri formati, questo se lo si sa non è un problema, preventivamente si convertono le immagini. Dopo aver trascinato le immagini sul programma bisogna, settare il tempo tra in fotogramma e l'altro in centesimi di secondo.

Io, per la seconda immagine presente in questo articolo l'intervallo di tempo tra un fotogramma e l'altro l'ho settato a 50 millisecondi, sembra un tempo ragionevole, infine, premendo "Make Animated Gif" e l'immagine animata è pronta per essere inserita in siti web, per fare immagini divertenti da dare ad amici online od offline, insomma, per farci quello che se ne vuole.

Da qui potete fare il download di UnFREEz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.