PrintFolder: Annotati i File delle Directory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Luglio 2011

PrintFolder è un’utility per windows che crea la lista quindi permette di annotarsi i file e le sotto-directory contenuti in una directory, può essere utile.

PrintFolder

Guardando l’immagine presente qui sopra si capisce che PrintFolder è un programma che può sicuramente venir utile a chi ha a che fare con il codice, comunque anche se così non fosse è una comodità a volte non banale non inclusa di default nel sistema operativo e può avere diverse utilità.

Una utilità effettiva di PrintFolder utilizzabile da tutti indistintamente dall’utilizzo che si faccia del PC, ad esempio, potrebbe essere quella di creare una lista delle sotto directory presenti nella cartella dei programmi in modo tale da fare prima ad installare il sistema operativo e tutta la propria postazione da lavoro dopo una formattazione o semplicemente per tenersi una lista dove sono presenti i programmi essenziali.

Anche se l’utilizzo di PrintFolder è molto semplice è reso ancora più semplice dal programma:

PrintFolder-Menu-Contestuale

Altre caratteristiche interessanti di PrintFolder, come ho già detto sono che è possibile visualizzare non solo i files e le directory contenuti in una specifica directory ma è possibile vederne la data dell’ultima modifica e lo spazio occupato sul disco, riguardo lo spazio verrà fatto anche un rendiconto a fondo della pagina.

Ovviamente con PrintFolder è possibile selezionare che dati visualizzare, e, per essere in coerenza con il suo nome “PrintFolder" è possibile stampare (anche su file) il report fatto dal programma, ci sono infine varie opzioni per lo stile ed anche per includere nel report i files nascosti.

Da qui potete fare il download di PrintFolder, viene riferito sia compatibile con tutte le versioni di windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.