Print Edit, Modifica la Stampa di Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Settembre 2011

Print Edit è un plugin per firefox che fa di avere l'anteprima di stampa modificabile, permette di stampare solo quello che si vuole.

Print-Edit

Sia che si stampi su fogli di carta oppure su file, le pagine web a parte ormai rare eccezioni includono molta grafica ed oggetti inutili da visualizzare sul foglio o sul file, Print Edit permette di cancellare questi ma non solo, può modificare lo stile e si possono eliminare del tutto in modo tale che non risultino per niente nella stampa.

Print Edit non modifica l'anteprima di stampa di Firefox, praticamente è un'alternativa di stampa, la quale solitamente s'interfaccia con la stampante mentre Print Edit è un plugin che s'interfaccia con Firefox, che, una volta che si è modificata una pagina web la invia alla stampante "emulando" la pagina internet da stampare.

Stampa, anteprima di stampa ed anteprima di stampa con Print Edit, "non si farà un po di confusione?", assolutamente no:

Print-Edit-Menu-Contestuale-Firefox

In base le esigenze di formattazione ed al layout di una pagina web cliccando con il tasto destro del mouse o del touchpad in qualsiasi punto della pagina internet si potrà scegliere davvero velocemente se passare la pagina direttamente alla stampante, vederne prima l'anteprima oppure modificarla con Print Edit.

Le caratteristiche di Print Edit le ho già dette, dico infine che si è vero che permette di modificare le pagine web prima della stampa però Print Edit è stato realizzato principalmente per rimuovere gli elementi, non sarà possibile modificare quelli preesistenti a parte il layout di stampa e non si potranno aggiungerne altri come testo, immagini od altro.

Da qui potete installare Print Edit su Firefox oppure farne il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.