Prevenire Spam con Stop Forum Spam

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 gennaio 2009

Stop Forum Spam è un database online costantemente aggiornato che contiene nickname e indirizzi email di spammer, molto utile se si ha un sito/blog/forum.

bloccare-spam-spammer

Da come s'intuisce dal nome Stop Forum Spam è stato ideato per forum, però ne ho la prova che va benissimo per tutti i siti web.

Giusto l'altro giorno ho visto 4 registrazioni al blog, il che mi è sembrato molto strano visto che non offro servizi particolari a chi si registra e possono commentare tutti anche se non registrati.

Una ricerca con google e mi ha fatto trovare Stop Forum Spam e i fantomatici utenti che si sono registrati solo per fare spam, erano 4, ne ho trovati solo 3 in Stop Forum Spam, se l'altro è un utente normale mi scuso ma onde evitare problemi al blog li ho cancellati tutti.

Questa è la prova che Stop Forum Spam funziona, è un metodo passivo, ossia non blocca automaticamente gli spammer, bisogna andare sul sito e cercare nominativo o email per vedere se è di uno spammer.

Comunque è molto meglio che dover tribolare poi a cancellare commenti e potrebbe esserci anche il rischio che trovino qualche bug nel codice del CMS del blog/sito/forum se ne è stato usato uno ed è possibile che prendono i privilegi, si sarà così costretti a rimediare a danni o pagare perchè lo faccia qualcuno.

Qui trovate Stop Forum Spam.

Un commento su “Prevenire Spam con Stop Forum Spam

  1. tuptCella

    #5 Ma il MacBook nero sarebbe il pro? Non esiste il Macbook e basta nero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.