Potenziare Universal Extractor con Innounp

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 aprile 2009

Innounp è un programma che permette di estrarre i setup Inno Setup, permette di potenziare Universal Extractor perchè è più aggiornato.

estrarre-setup-innoup-universal-extractor

Universal Extractor, mitico programma anche eseguibile che permette di estrarre quasi la totalità di archivi ed anche eseguibili/setup ha già incluso Innounp (Inno Setup Unpacker) però a volte, come adesso ad esempio Innounp è più aggiornato di Universal Extractor.

Io lo trovo molto comodo Universal Extractor, lo uso spesso per usare software senza installarli, ovviamente sporcano il registro lostesso però quello è un'attimo pulirlo con CCleaner ad esempio, se resterebbero files invece ci vorrebbe una vita per cercarli e toglierli, il fatto è che a volte non riesce a scompattarli i setup, forse perchè non aggiornato, lo si aggiorna a mano se non è presente una nuova versione.

Per "potenziare" o meglio aggiornare Universal Extractor con il nuovo innounp bisogna solo:

  • Scaricare l'ultima versione di innounp;
  • Estrarlo e copiare il file innounp.exe nella cartella \bin di Universal Extractor sovrascrivendo il vecchio file.

Adesso se Universal Extractor meno aggiornato di innounp ci saranno più possibilità di estrarre i Setup creati con Inno, visto che innounp è già contenuto in Universal Extractor è impossibile che se si scarica l'ultima versione di innounp e la si mette in Universal Extractor questo abbia una versione più aggiornata.

Qui potete scaricare innounp (innounp 0.21 nel momento in cui scrivo).

Thanks to image Pieter Baert.

2 commenti su “Potenziare Universal Extractor con Innounp

  1. moticanus

    Volevo solo dire che non è detto che CCleaner riesca ad eliminare le tracce (e sul registro e tra le cartelle di sistema) lasciate dall'avvio di un software.

    Ciao!

  2. yuri Autore del post

    Si, non è potentissimo però per una scansione giornaliera o ogni 2 giorni è veloce, una volta a settimana si può scansionare con advanced system care che è una bomba, io faccio così 😉 .

    Ciao moticanus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.