Posterous, Creare un Blog e fare Lifestreaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Luglio 2009

Tramite Posterous, un servizio online gratuito, creare un blog e fare lifestreaming non è mai stato così semplice, serve solo un'indirizzo email.

posterous

L'ho scoperto da poco Posterous e solo leggendo le feature e provandolo cinque minuti lo trovo un servizio online comodissimo che permette di avere un blog personale senza toccare il codice lo e riesce fare lifestreaming della propria vita virtuale ed anche di quella dei propri famigliari.

Per fare un post su Posterous basta verificare un'email, poi da quell'indirizzo email inviare il post all' indirizzo [email protected], vedete in immagine che ho provato e funziona, mi ha anche messo la firma che uso in email, non è tutto qui, si possono anche allegare foto, video, mp3 e files, poi, le foto saranno messe normalmente, i video e la musica si potrà vederli/sentirli ed i file scaricarli.

Per usare Posterous in più persone basta fare un'account poi verificare più indirizzi email, uno per persona, semplicissimo!, si può postare anche dal cellulare. La possibilità del lifestreaming praticamente è, che, tramite Posterous si possono mettere automaticamente gli aggiornamenti che di fanno in blogger, facebook, twitter, flickr, tumblr, wordpress, typepad e molti altri servizi.

Molto interessanti anche le opzioni che si può redirigere al proprio domino la piattaforma (tutto automaticamente), il podcast di iTunes automatico, che il blog può essere protetto da password, utile per fare un blog privato od un gruppo di lavoro.

Qui trovate Posterous, è gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.