Poster: Controlla Header HTTP con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Agosto 2011

Poster è un plugin per Firefox che non solo permette di controllare gli header HTTP di risposta ma può inviare header personalizzati e vedere le risposte.

Poster

Per vedere l'efficienza del proprio sito internet analizzare gli header è una cosa fondamentale, permettono ad esempio di vedere se la cache funziona bene (è stato corretto il bug), inviare header personalizzati permette di vedere il contenuto che un sito invia ai motori di ricerca od a dispositivi mobili ad esempio, inviare file o parametri particolari può essere utile per verificare la sicurezza, Poster permette di fare tutto questo con Firefox, senza andare su siti appositi che lo fanno.

Possono senza dubbio essere comodi siti come Hurl che permettono di fare quasi tutto quello che fa Poster, sicuramente lo sono se lo si fa una volta ogni tanto, per chi è un webmaster, SEO o comunque lavora con siti internet ed ha bisogno di verificare spesso queste informazioni sarà però più comodo con un tool come Poster che glie lo permette di fare più dettagliatamente e con tutta la comodità di un'estensione per il browser.

Anche se si dovrebbero essere già capite quasi tutte le caratteristiche di Poster sono che:

  • Permette di vedere gli Header HTTP di risposta;
  • Permette di inviare Header HTTP di richiesta e valutare quelli di risposta;
  • Può salvare le preferenze dei parametri. degli header inviati e di tutto il resto;
  • Consente di formattare semi-automaticamente i parametri inviati come ad esempio l'invio di dati form.

Tutto questo ovviamente Poster con lo fa per permettere di analizzare le risposte del server, e non mostra solo gli header di risposta ma anche l'html, è molto completo, sicuramente utile, purtroppo al contrario di Hurl non segue i redirect 301.

Seguite Tip and Tricks di computer che più avanti presenterò anche un'altro tool per gli header molto particolare ed utile.

Da qui potete fare il download di Poster per Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.