Portable DropBox ICE: DropBox su Chiave USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Luglio 2010

Portable DropBox ICE è la versione portatile di Dropbox, si potrà accedere facilmente dalla chiavetta USB a tutti i files in cloud senza sprecare spazio.

Portable-DropBox-ICE

Per accedere a Dropbox, hosting anche gratuito che permette di fare la condivisione, il backup e la sincronizzazione di files bisogna installare sul computer un programma, Purtroppo Portable DropBox ICE permette di accedere a Dropbox senza installare niente su vari computer e senza occupare spazio sulla chiavetta USB ne sporcare il sistema con file ed il registro con ulteriori chiavi.

Purtroppo Purtroppo Portable DropBox ICE a differenza di DropBox è un programma che va solo con windows, testato e perfettamente funzionante con windows 7 Home premium a 64 bit, se avete Mac OS X o Linux non disperate, ho scritto non molto tempo fa come usare DropBox via email, non è la stessa cosa di Portable DropBox ICE perché non c’è la comodità di navigare le directory ma è una soluzione multipiattaforma per avere DropBox portatile.

Seppur sia solo per windows Portable DropBox ICE è un software universale per tutte le pendrive USB non solo per le normali chiavi USB/hard disk esterni/per essere usato come software eseguibile od altro, è presente anche in versione per chiavi USB U3.

Portable DropBox ICE inoltre è dotato di feature interessanti ed utili quali la prevenzione di perdita di dati se viene rimossa la chiave USB senza fare la rimozione sicura, la definizione della path della directory di Portable DropBox ICE, dove ci sono i file di DropBox ed altro, queste opzioni andranno configurate manualmente tramite il file config.cfg, altre opzioni come la sincronizzazione per le LAN, scegliere se avviare Drobox all’avvio ed altro si faranno tramite interfaccia grafica.

Da qui potete fare il download di Portable DropBox ICE, è compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7, richiede .NET Framework 3 o versioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.