Popchrom: Autocompletamento su Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Maggio 2010

Popchrom è un'estensione per Google Chrome in grado di eseguire l'autocompletamento del testo nel browser.

Popchrom

Dopo aver presentato come fare l'autocompletamento su word 2007 e come farlo in qualsiasi programma su windows ecco Popchrom, ha la stessa funzionalità, fa evitare di scrivere cose ripetitive che si scrivono in internet, funziona su qualsiasi sistema operativo supportato da google chrome.

Se su internet si scrivono delle cose più volte, magari ripetutamente e se si utilizza Google Chrome come browser, Popchrom è un'estensione estremamente utile che farà risparmiare tempo ed evita anche la noia di scrivere sempre le stesse cose ripetitive.

Usare Popchrom per avere l'autocompletamento su Google Chrome è molto semplice, una volta installata l'estensione ci sarà una nuova icona (di un popcorn guarda caso) nella barra degl'indirizzi, si preme con il click destro del mouse e si preme "opzioni", si visualizzerà quello che ho messo io nello screenshot.

Ora, nel campo della colonna sinistra delle opzioni di Popchrom nella tab "Text" (sempre come in immagine) vanno messe le abbreviazioni e nel campo a destra quello che l'abbreviazione deve scrivere, ad esempio, l'abbreviazione "indirizzo" potrebbe scrivere via, numero civico, C.A.P., paese, ecc.

Una volta scritta l'abbreviazione basta premere la combinazione di tasti ALT+spazio per far auto-completare il testo. Una raccomandazione importante: Popchrom non è un gestore di password, non inserite dati riservati.

Da qui potete installare Popchrom su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.