Plugin Tuttofare e Programmabile per Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 agosto 2008

Questo sarà sicuramente un plugin rivale di greasemonkey, l'adoreranno gli smanettoni, programmabile tramite javascritpt per poter far fare di tutto a firefox.

plugin-programmabile-tuttofare-firefox

Ubiquity questo è il nome del plugin, si mostra come una normale finestrella che viene mostrata alla pressione di ctrl e la barra spaziatrice per impostazione definita, se ci si scrive qualsiasi cosa dentro cerca "solamente" in google, yahoo, wikipedia, internet database ed amazon il termine.

Il bello viene quando digitiamo comandi (utilizzabile tranquillamente da tutti non solo smanettoni), sono presenti i comandi: per evidenziare il testo come in immagine, calcolatrice, dizionario, calendario, ricerca in bugzilla, la conversione di pagine html in pdf o testo, la ricerca in e-bay,e-mail,flikr, youtube e molti altri, chi sa il javascript può aggiungere le sue funzioni chi non lo sa può scaricarne altre.

Da provare assolutamente, qui è possibile scaricare ubiqity, una volta scaricato ed installato in firefox tramite ctrl+space si apre la finestrella, digitando help vi troverete un esauriente tutorial in inglese ed i vari collegamenti alle sue funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.