Plowshare: Upload e Download da Shell

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Maggio 2011

Plowshare è un programma da usare da shell su linux che permette di fare il download o l'upload in Megaupload, Rapidshare ed altri portali di file sharing.

Plowshare

Un altro software per fare il download, in teoria lo è, in pratica Plowshare permette di fare l'upload oltre che il download tramite riga di comando linux quindi è possibile anche caricare e scaricare file tramite script dai più famosi file hosting presenti online, su qualcuno è possibile anche bypassare il Captcha/reCaptcha e sempre su qualcuno è possibile fare anche il download e l'upload tramite account premium o free oltre che in modo anonimo.

Non pensate che siano finite le caratteristiche di Plowshare, oltre a supportare ben 26 dei più famosi free file hosting/sharing da dov'è possibile caricare o scaricare files, anche con l'autenticazione è possibile farlo anche in batch, come?, semplice, basta passare a Plowshare un file di testo in formato .TXT (estensione scritta in minuscolo) contenente una lista con un link per riga e lui li scaricherà in sequenza.

Se vi serve la connessione per fare altro oltre che il download si può anche limitare la banda utilizzata da Plowshare per fare il download, funzionalità ideale per navigare veloci oppure per non intasare la linea se magari si è in LAN.

Un'altra caratteristica di Plowshare è che può anche fare l'upload di un file multiplo, ovvero in più file hosting contemporaneamente, questo perchè permette di fare l'upload su Multiupload, questo file hosting free penserà lui a mettere su altri 6 file hosting.

I comandi basilari per fare il download il primo e l'upload il secondo con Plowshare, ad esempio per caricare e scaricare file su Rapidshare sono:

pldown http://rapidshare.com/files/XXXX/NOME-FILE.ESTENSIONE
e
plowup NOME-FILE.ESTENSIONE rapidshare

Concludo dicendo che Plowshare seppur utilizzabile solamente da linea di comando, non avendo quindi la comodità dell'interfaccia grafica è un software per fare download ed upload molto particolare e non è difficile da utilizzare, merita.

Se non lo trovaste nei repository da qui potete fare il download di Plowshare.

2 commenti su “Plowshare: Upload e Download da Shell

  1. Roberto Lepera

    plowup NOME-FILE.ESTENSIONE rapidshare

    Errata-Corrige.
    Il comando corretto, per es. per caricare il file su rapidshare, è:
    plowup rapidshare NOME-FILE.ESTENSIONE

  2. yuri Autore del post

    Magari funziona con entrambi i metodi Roberto, di sicuro l'ho testato e come ho scritto funziona, l'immagine lo dimostra, non metto immagini a caso, sono (anche) la conferma che quello che scrivo è corretto 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.