Segui Tip and Tricks di Computer:

Conoscere meglio, Personalizzare e Velocizzare il Computer (Hardware, Programmi, Windows, Linux, Rete, Webmaster)

computer-feed
feed-subscribers
sopra articolo computer

TCP-Z è un software che permette di aumentare il numero di connessioni su windows 2003/2008/XP/Vista/7, cosa indispensabile per navigare e scaricare più veloce.

tcp-z-aumentare-connessioni-windows-2003-xp-2008-vista-7

TCP-Z è un programma come tanti che permette di "patchare" il numero massimo di connessioni su windows modificando il file tcpip.sys, la cosa più interessante che ha a mio punto di vista è che è già pronto per modificare il numero massimo di connessioni di windows 7, oltre che windows 2003/2008/xp e vista.

Una volta scaricato TCP-Z è pronto all'uso perchè eseguibile, però esso può anche essere installato se si vuole, anche se a mio parere è una cosa inutile, comunque sotto riporto come usarlo in entrambi i modi.

Come usare TCP-Z eseguibile: scompattarlo; avviare l'eseguibile TCPZ.exe; nella scheda patch settare sia in "patch memory" che in "patch tcpip.sys" lo stesso numero di connessioni; premere "apply" ad entrambi.

Come usare TCP-Z installabile: scompattarlo; entrare nella sottocartella "VirtualDevice"; eseguire "TCPZ_Setup-x86.exe" o "TCPZ_Setup-x64.exe" rispettivamente per sistemi a 32 o 64 bit; modificare il numero massimo di connessioni da "pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/TCPZ Driver/TCP Half Open Limited Patcher (TCP-Z)".

Ricordo infine che il numero massimo di connessioni parzialmente aperte è un fattore indispensabile per scaricare veloci con programmi P2P tipo eMule o uTorrent, però non è l'unico fattore e, troppe connessioni aperte è tutto lavoro in più per il sistema operativo, io con 50 connessioni aperte sono arrivato ancora a scaricare alla velocità di 100 Kbps con una connessione a 2 Mb.

Qui potete fare il Download di TCP-Z.

Via Nothing2Hide

Salva e/o Condividi:

  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Wikio IT
  • Twitter
  • MySpace
  • Digg
  • del.icio.us
Termini Utilizzati: , , , , , ,

sotto articolo computer

sopra post simili
sotto post simili

sopra commenti

13 Commenti

  • Paolo scrive:

    ciao scusa ma non ho capito! io ho come limite file e limite memoria 1000, ma per farlo andare più veloce lo devo diminuire? più o meno a ke limite lo devo mettere!? a 50!? come faccio a capire a che limite metterlo? aiutatm :) grazie in anticipo!

  • yuri scrive:

    Ho scritto che io con 50 connessioni vado bene, se tu vai bene con 1000 tienine 1000 :) , di sicuro non quelle di default.

    Ciao Paolo,
    Auguri.

  • Paolo scrive:

    ma come faccio a capire e a sapere che vanno bene quelli! c'è un modo per sapere quali sono i dati ottimali per la mia connessione che è un alice 7 mega velocissima!! diciamo che della velocità non mi posso lamentare! e poi ti volevo chiedere una cosa ieri con tcpoptimazer arrivavo anche a 350kb/s oggi no, arrivo solo a massimo 100kb/s con una media di 80 kb/s e i peer e i seed sono piùomeno gli stessi, perchè? ho sbagliato qualcosa? sbaglio qualcosa? e poi ancora non capisco come uutilizzare il tuo calcolatore!
    Grazie e Auguri, passati di natale, e di buon anno anche a te!

<< Commenti Precedenti
sotto commenti

sopra commenti

Vuoi lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo qui sotto..

Il tuo Commento:

sotto commenti