PinPoints: Mappe dal PC al Cellulare

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 settembre 2009

PinPoints è anche un plugin per internet explorer e/o firefox che permette di inviare/condividere mappe dal browser del computer al telefono cellulare.

PinPoints-mappe-computer-cellulare

I plugin di PinPoints sono solo un'ulteriore utilità della applicazione web, infatti non sono necessari per usare PinPoints, che, registrandosi al sito si può fare il tutto da li, comunque sono un'utilità non indifferente.

Per poter usare i plugins di PinPoints comunque è necessaria sempre la registrazione al sito, fatto questo, quando si trova l'indirizzo di una una località che si vuole raggiungere, senza stampare la cartina la s'invia a PinPoints che la invierà tramite SMS al cellulare, che, dev'essere necessariamente dotato di Google Maps, Nokia Maps, BlackBerry Maps, TomTom, ecc.

Ovviamente se non era un'applicazione gratuita avrebbe perso il 50% del suo fascino, non costa niente!, i telefoni cellulari supportati sono molti, si capisce però che devono essere di ultima generazione perchè solo su quelli ci si possono mettere applicazioni per le mappe, funziona ad esempio su iPhone, BlackBerry, Windows Mobile, con e senza GPS, la lista è lunga ci sono tutti i modelli supportati sul sito di PinPoints.

Qui potete fare il download dei plugin di PinPoints (la sezione Tools & Add-ons), qui c'è la lista dei telefoni supportati da PinPoints, ovviamente dovrete fare anche la registrazione al sito per poter usare PinPoints.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.