PiccDrop, un Hosting d’Immagini Completo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Dicembre 2008

PiccDrop è un servizio gratuito che permette di salvare le immagini grandi al massimo 6 MB su internet, supporta tutte le estensioni ed anche l'hotlink da siti web/blog.

piccdrop-hosting-completo-semplice-immagini

Oltre la completezza del servizio è stupefacente la semplicità d'utilizzo, che può essere utilizzato senza registrazione per fare l'upload d'immagini di 6 MB e non ha limiti d'uso ne di banda, invece se ci si vuole registrare è possibile farlo di 15 MB, immagini così grandi mi sa che le hanno in pochi.

Per hostare/salvare un immagine infatti bisogna solo che selezionarla tramite "sfoglia" e premere "Drop it!", se si seleziona "options" è anche possibile definire se si vuole il link diretto all'immagine...con tanti servizi che permettono di hostare le immagini gratis non capisco perchè bisogna fare l'hotlink a siti/blog rubandogli banda e costringendoli ad evitarlo.

Infine, una grande particolarità di questo servizio è che è possibile fare l'upload/l'hotlink ad immagini .ico, poco usate in ambito casalingo ma moltissimo da webmaster per le favicon, e sinceramente è il primo servizio di hosting d'immagini che vedo che permette di farlo, anche google non lo consente.

Come Maestro Alberto neanch'io capisco dov'è il guadagno che può avere la ditta ceh lo gestisce a distribuire un servizio gratuito così visto che non c'è neanche pubblicità, però alla fine non è importante, intanto si usa a gratis 😉 .

Qui c'è PiccDrop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.