Photosynth, Foto Panoramiche e 3D Online, Anche di ICE

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Marzo 2012

Photosynth è un servizio web e software che permette di caricare online foto panoramiche con Image Composite Editor o foto normali che verranno trasformate in presentazioni 3D.

Photosynth

Fare fotografie panoramiche unendo vari scatti con Image Composite Editor od "ICE" è davvero semplicissimo, verranno fatte automaticamente dopo aver aggiunto i vari scatti, queste fotografie panoramiche si avranno però solamente sul computer, tramite Photosynth si potranno anche condividere online e verranno rese 3D e navigabili.

La funzionalità che ho appena descritto però, ovvero creare panorami e poi caricarli online, anche se non era presente nella versione di Image Composite Editor quando l'ho presentato non centra con Photosynth, e, forse solamente dopo che si ha installato Photosynth è disponibile.

Tramite il software Microsoft Photosynth non si potranno creare immagini panoramiche navigabili, ma, anche con esso molto semplicemente aggiungendo fotografie al programma verrà creato uno slideshow di queste foto, e, dove possibile verrà creato il panorama o comunque verranno unite, la prima immagine di questo post realizzata da me ne è la dimostrazione.

Creare fotografie 3D con Photosynth come ho detto è davvero semplice, una volta scaricato Photosynth per il computer basterà aprire il programma, trascinare nella parte destra le fotografie desiderate, dare un titolo, dei tags, una descrizione ed opzionalmente settare la visibilità ed copyright delle immagini, premendo "Synth" verranno elaborate e caricate automaticamente su photosynth.net che sarebbe il servizio online dove verranno pubblicate le fotografie.

Usare-Photosynth-Creare-Synth

Durante il primo utilizzo di Photosynth verrà anche chiesto di creare un account per utilizzare il servizio che è "Windows-centrico", servirà infatti un account Hotmail/Live, e, per vedere correttamente il sito internet servirà purtroppo per gli utenti Linux servirà Silverlight, una volta registrati avrete a disposizione ben 20 GB di spazio per caricare i vostri panorami o slideshow in 3D!

Da qui potete fare il download di Photosynth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.