Photo! Editor, Pho.to sul Desktop!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Marzo 2012

Photo! Editor è il software realizzato da pho.to che permette di avere il fotoritocco offerto online da pho.to sul desktop del PC, semplice e molto efficiente.

Photo-Editor

Se si pensa al fotoritocco semplice ed alla portata di tutti perchè gratuito e funzionante nel browser un servizio online che viene in mente è sicuramente Pho.to se lo si conosce, quando l'avevo presentato oltre aver descritto i vari servizi di Pho.to avevo accennato che offriva anche un software di fotoritoco, è giusto presentarlo meglio perchè davvero molto buono, è Photo! Editor, le caratteristiche principali le dico di seguito.

Photo! Editor in pratica, come l'ho giustamente chiamato nel titolo è Pho.to per il desktop, il primo vantaggio garantito è che funziona offline, questo non è solo un pregio perchè fa risparmiare soldi a chi ha una connessione con tariffa a traffico ma perchè è molto più veloce non dover caricare le foto online, processarle nel browser e poi scaricarle.

Quello che Photo! Editor permette di fare alle fotografie od immagini è molto, non si limita solamente al ritaglio, alla rotzione al ridimensionamento ed altre semplici operazioni, può fare caricature che si faranno a mano libera (vedere prima immagine dove mi sono trasformato in "alieno"), migliorare i colori automaticamente/manualmente, la regolazione della luminosità è anch'essa automatica o manuale, può anche rimuovere il rumore presente nelle fotografie non perfettamente nitide, sempre semplicemente (in automatico) oppure manualmente e togliere gl'occhi rossi causati dal flash sarà semplicissimo:

Correzione-Occhi-Rossi-Photo-Editor

Come deve fare un'editor d'immagini per il fotoritocco però, la più bella caratteristica di Photo! Editor è lo strumento "Make Up" che permette di correggere imperfezioni/fare il lifting davvero molto facilmente, si potranno rimuovere i nei, lisciare la pelle dalle rughe, e sbiancare i denti molto facilmente:

Make-Up-Lifting-Photo-Editor

Concludo ripetendo che oltre essere un ottimo tool Photo! Editor è molto semplice da utilizzare (si integra anche nel menu contestuale) ed è anche gratuito, il risultato del fotoritocco è davvero più che soddisfacente ed è alla portata di tutti quindi è un software che consiglio non solo per la praticità e le caratteristiche ma anche per l'ottimo risultato che garantisce. Da qui potete fare il download di Photo! Editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.