Personalizza Firefox con gui:config

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Aprile 2009

Gui:config è un plugin/interfaccia grafica di about:config di mozilla firefox, permette di personalizzare ogni minimo dettaglio di firefox facilmente ed a tutti.

gui-config-personalizzare-firefox

Il "comando" about:config è disponibile per tutte le versioni di firefox comunque, però è sconveniente e può fare anche paura a chi è inesperto perchè bisogna modificare le opzioni con valori booleani o numerici.

Tramite gui:config invece sarà possibile accedere a tutti a moltissime impostazioni nascoste di firefox e personalizzarlo al 100% almeno in termini di utilizzo, opzioni avanzate come la velocizzazione di firefox restano comunque nascoste e bisogna agire tramite about:config.

Quello che si può personalizzare con gui:config è veramente tanto: si può impostare l'accessibilità; avvisi e cache (scheda browser); lo stile; cartelle e comportamento dei download; personalizzazione del comportamento dei segnalibri, compresi i feed; alcune opzioni per lo sviluppo.

Se si ha sbagliato a configurare e non si ricorda cosa è possibile anche resettare tutto premendo "ripristina predefiniti".

Da qui fate il download di gui:config per windows, linux e Mac os x.

Via istant fundas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.