PeerBlock: P2P e Connessione Sicuri

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Novembre 2009

PeerBlock è un programma per windows che aumenta la sicurezza del download da reti P2P ed anche della connessione mentre si naviga, blocca connessioni indesiderate.

PeerBlock

Ogni qual volta che ci si connette ad un sito internet se si sta navigando od ad un tracker/peer se si sta scaricando da reti P2P, è possibile ricevere od inviare dati (pacchetti) indesiderati, verso agenzie governative, associazioni anti P2P, host dannosi (spyware, adware, ecc), PeerBlock li blocca prima che vengano inviati o ne nega la ricezione, al momento ne blocca ben 1.000.422.699.

Bisogna necessariamente precisare che PeerBlock non sostituisce il firewall, è una protezione in più per il computer mentre si è in internet o si scarica, non solo, come altri programmi del suo genere è possibile creare una lista personalizzata d'indirizzi ip od host (siti web) da bloccare, è anche una maggiore sicurezza online per la prole od un maggiore controllo della navigazione dei dipendenti.

Usare PeerBlock per bloccare le connessioni indesiderate non è assolutamente difficile perchè basta installarlo, all'avvio aggiornerà le "liste nere" (blacklist) e lo si tiene attivo, si può anche scegliere se farlo partire ad ogni avvio di windows e c'è anche una versione che non richiede installazione che ha le stesse funzionalità, ma si può mettere su chiavetta USB o provarlo prima d'installarlo.

Qui potete fare il download di PeerBlock, il link in alto è la versione stabile e consigliata, funziona su Windows 2000, XP, Vista, e Windows 7, 32 bit o 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.