Unisci Files PDF, Online con PDFJoin!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Settembre 2013

PDFJoin! è un tool che si usa tramite internet che permette di unire più documenti PDF in uno solamente, online senza installare niente, può essere comodo.

PDFJoin-Unire-PDF-Online

Visto che è i files PDF è possibile leggerli praticamente ovunque, su ogni computer, dispositivo mobile e su vari servizi web di file hosting anche free, si hanno documenti PDF di vario tipo, quelli che servono per lavoro, quelli con argomenti interessanti, ebook ed altro, tenerli separati è molto utile per non far confusione e leggere quello che si desidera e quando si vuole, a volte però può essere molto comodo unire vari documenti PDF in uno solamente, con PDFJoin! senza installare niente sul computer o dispositivo mobile lo si potrà fare semplicemente ed il risultato è ottimo.

Nelle situazioni cui vari documenti in formato PDF parlano dello stesso argomento e sono corti avere più documenti può creare confusione nella propria raccolta di documenti, unendoli con PDFJoin! si leggerà comunque quello che si desidera, sarà una lettura più approfondita e si avrà meno confusione nella propria collezione di files e documenti.

Cosa fa e come usare PDFJoin!

Quello che fa PDFJoin! è ovvio e si capisce chiaramente già senza il bisogno di dirlo nuovamente, però non è scontato che funzioni bene, ed è questo il motivo per cui presento PDFJoin! in questo articolo e non altri tool online simili, infatti, provandone svariati, seppur essi uniscano effettivamente più documenti in formato PDF in uno solamente la modalità con cui uniscono le pagine può non essere la stessa.

Utilizzando PDFJoin! invece in base all'ordine dei files che si caricano il documento PDF che sarà l'unione dei documenti rispetterà l'ordine, non inverso come fa qualche servizio web.

Usare PDFJoin! è estremamente semplice:

Usare-PDFJoin-Unire-PDF

Per usare PDFJoin! basta premere "Sfoglia" e selezionare i files PDF che si vuole unire, rispettivamente prima quelli che si vogliono in cima al documento PDF che sarà il risultato dell'unione dei files dopo quelli che si vogliono in coda, poi, premendo "Join!" i files verranno uniti e si potrà scaricare il PDF che sarà il risultato dell'unione dei documenti, le pagine bianche non verranno cancellate ma saranno messe prima o dopo in base dove sono nei documenti originali.

Concludo dicendo che, seppur metodi che permettono di unire PDF da terminale su Linux, oppure, su Windows è possibile anche unire i documenti PDF con GUIPDFTK, se servisse solamente unire dei file PDF, magari occasionalmente, un tool come PDFJoin! oltre che evitare d'installare software è molto più pratico e funziona non solo dal computer ma anche da dispositivi mobili; voi cosa preferite, un software od un servizio online per unire i documenti?

Qui trovate PDFJoin!, è gratis per files di dimensioni massime di 15 MB con l'uploader tradizionale, viene riferito che quello in Java che si attiva premendo "Try the PDFJoin Java Applet" si ha una maggior sicurezza, velocità ed in pratica nessuna limitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.