PC Fsearcher: Ricerca Migliorata per Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Agosto 2011

PC Fsearcher è un programma per windows che può sostituire la ricerca di windows non solo perchè ha utili opzioni di ricerca ma perchè ha altre funzionalità.

PC-Fsearcher

Seppur la maggior parte delle ricerche che si fanno nel computer, in questo caso in windows, hanno lo scopo di trovare files per poi aprirli, PC Fsearcher, oltre aggiungere altre utili opzioni di ricerca non permette solo di aprire i files quando trovati.

Prima di dire la caratteristica più particolare di PC Fsearcher ovvero le azioni che permette di fare una volta trovati i files o le directory mi voglio soffermare su un'altra caratteristica di ricerca che non tutti i programmi di questo tipo hanno, con PC Fsearcher non è solo possibile scegliere se cercare file e/o directory creati in un range di tempo e/o di un range di grandezza ma si possono cercare:

  • Solo i files, solo le directory od entrambi;
  • Tutte le directory, solo le sotto-cartelle o solo le cartelle principali;
  • Si possono cercare solo i file nascosti, si possono non visualizzare nei risultati di ricerca oppure si possono visualizzare.

Ovviamente la ricerca lasciando le impostazioni normali sarà una normale ricerca, però le funzionalità qui sopra possono essere comode, ad esempio è possibile cercare solo un files non nascosto presente solo nelle cartelle principali di una determinata directory.

Infine dico la particolarità di PC Fsearcher, una volta trovati i files o le directory che si vogliono questo software non consente solo di visualizzare i files ma può selezionare uno o più files e vederne la dimensione, li può eliminare, nasconderli dalla ricerca o sul disco (fare files nascosti), inoltre può copiare, spostare e rinominare i files in batch ovvero più di uno alla volta, è una bella caratteristica.

Da qui potete fare il download di PC Fsearcher, seppur in beta funziona egregiamente, è un software portatile/eseguibile di neanche un MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.