Parole: Semplice Media Player per XFCE

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 giugno 2011

Parole Media Player è un semplice ma efficiente riproduttore di video ed audio per Linux ed XFCE ma funziona anche su altri window manager.

Parole-Media-Player

Seppur esistano migliaia si servizi online che permettono di vedere video ed audio in streaming a volontà un riproduttore per i file che si hanno sul computer, CD, DVD o nella rete è essenziale, Parole Media Player è ideato per XFCE ed il suo più grande vantaggio è la semplicità ma non manca l'efficienza.

Come motore di riproduzione Parole Media Player si basa infatti al framework GStreamer che riguardo la compatibilità tra formati sicuramente non scherza, Parole Media Player quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre qualsiasi file multimediale.

Una caratteristica di Parole Media Player che subito salta all'occhio è che se non si hanno CD o DVD inseriti, se tramite il menu a tendina "contenuti" è che è possibile aprire file immagine ISO contenenti contenuti multimediali, se avete copie di backup dovrete far senza montare immagini per poi riprodurle:

Parole-Media-Player-File-Immagine

L'interfaccia grafica di Parole Media Player è estremamente semplice da come potete vedere anche dall'immagine di questo post, anche se è così però non gli mancano i comandi essenziali per mettere in pausa, riprodurre, ecc, e la playlist dei contenuti audio o video è sempre in bella vista, quindi facile da raggiungere.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di Parole Media Player, ovviamente richiede GStreamer come dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.