Packard Bell iMedia I5530IT, Ottimo PC Desktop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Marzo 2011

Il Packard Bell iMedia I5530IT è un ottimo PC desktop, molto potente, con un design particolare che gli conferisce stile e non è caro viste le caratteristiche.

Packard-Bell-iMedia-I5530IT

Seppur la moda del momento è quella di rimpicciolire tutto, telefonini, Tablet PC, portatili, ecc. ed anche se anche il Packard Bell iMedia I5530IT è più piccolo rispetto ad un computer desktop come lo si intende normalmente presento questo computer perchè la comodità di un PC desktop, sicuramente per chi c'è abituato è ineguagliabile, garantisce più concentrazione e praticità.

Il Packard Bell iMedia I5530IT come tutta la serie iMedia di Packard Bell è un PC desktop che si caratterizza appunto per le dimensioni non proprie di un computer ATX ma è un Mini Tower che consente di risparmiare spazio ed è anche di bell'aspetto, un componente d'arredo più che un computer, garantisce un accesso veloce alle Porte USB ed al lettore di memory card visto che sono posizionate nel pannello superiore dello stesso ed è molto potente, può essere utilizzato anche per giocare a videogiochi di ultima generazione che richiedono molte risorse hardware ma rispetto la concorrenza costa meno.

Visto che ho appena detto che è un computer potente ecco le principali caratteristiche tecniche del Packard Bell iMedia I5530IT:

  • Processore, Intel Core i3 540, 3.06 GHz, 4 MB L2 cache;
  • Memoria, ben 6 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz;
  • Hard disk, 500 GB SATA 2; 7200 rpm;
  • Chipset, Intel H57;
  • Video/Audio, scheda video Nvidia GeForce GT 320 con 1 GB di memoria dedicata, audio a 5.1 canali;
  • Rete, scheda di rete ethernet 10/100;
  • Varie, lettore di memory card 18 in 1, Adobe Photoshop Elements 7, 1 porta DVI-I, 1 porta HDMI, 1 porta VGA, tastiera e mouse, altro.

Come potete vedere dalle caratteristiche tecniche il Packard Bell iMedia I5530IT è un computer desktop di tutto rispetto, quanto pensate possa costare, 1000 euro?, no, costa circa 580 euro, viste le caratteristiche tecniche non è molto, si, manca il monitor ma con una spesa ulteriore di un centinaio di euro se non lo possedeva già si ha un PC desktop bello e veloce, per qualsiasi utilizzo lo si voglia impiegare.

Ancora una nota riguardante il design del Packard Bell iMedia I5530IT, oltre il bel nero lucido, la disposizione delle porte anteriori diversa dal solito, visto che mi piace e che può essere utile segnalo il vano porta oggetti dove sarà possibile appoggiarci memory card, DVD, USB od altro:

Porta-Oggetti-Packard-Bell-iMedia-I5530IT

Se vi serve un PC desktop bello e potente qui potete comprare il Packard Bell iMedia I5530IT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.