Packard Bell EasyNote TJ 65, il mio Notebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Febbraio 2010

Il Packard Bell EasyNote TJ 65 è il computer portatile che mi sono appena comprato, questa è la recensione e dico dove si può comprare.

Packard-Bell-EasyNote-TJ-65

Comincio con il dire che sono soddisfatto al 100% di questo acquisto, con poco più di 560 euro mi sono portato a casa un computer portatile molto potente, bello nel design e che va bene per qualsiasi cosa, se volessi giocare all'ultimo videogioco per PC od utilizzare un software di editing che consuma molte risorse riesce a farlo girare egregiamente il Packard Bell EasyNote TJ 65.

Visto che sono arrivato subito alla potenza è giusto dire i componenti hardware principali del Packard Bell EasyNote TJ 65, come memoria è messo molto bene, monta ben 4 GB di DDR2, due banchi di memoria da 2 GB ciascuno predisposti per il dual channel, ha un processore Intel Pentium T4400 dual core da 2,2 GHz con FSB da 800 MHz, lo spazio per immagazzinare dati non manca visto l'hard disk SATA da 300 GB circa (circa perchè ci sono 2 partizioni nascoste), la parte grafica la gestisce la scheda grafica NVIDIA GeForce G105M con 512 MB di memoria dedicata e viene trasmessa sul monitor da 15.6" WXGA con risoluzione massima 1366x768 pixel, il sistema operativo montato è Windows 7 Home premium a 64 bit che giudica molto bene l'hardware del notebook:

prestazioni-windows-sette-Packard-Bell-EasyNote-TJ-65

Nella pagina successiva parlo del software in dotazione al Packard Bell EasyNote TJ 65, dico anche il primo trucco geek (il primo scritto da me ovviamente), può essere utile e sicuramente comodo a tutti non solo ai geek, indico anche dove comprarlo.

Il software in dotazione del Packard Bell EasyNote TJ 65

Appena comprato ed acceso, oltre il sistema operativo ed ai molti software utili per presenti nello stesso, il Packard Bell EasyNote TJ 65 è dotato di vari programmi molto utili, c'è Nero in versione completa per masterizzare CD e DVD, Microsoft Office Gratuito per 60 giorni, Microsoft Works gratuito per sempre, sempre per due mesi c'è la versione completa di Norton Antivirus (ho già un'altro post pronto a riguardo), e, per migliorare semplicemente ed organizzare le immagini è presente la versione completa di Adobe Photoshop Elements, infine dico che c'è Metaboli, una raccolta di software e servizi on-line per scaricare i giochi più belli.

Oltre a questi programmi, e quelli inclusi di default in Windows 7 ci sono anche delle utility molto belle offerte da Packard Bell; è presente un software di Packard Bell che permette di fare il backup solo con la pressione di un tasto, bisogna solo dirgli una volta cosa e dove salvare, e, di molto utile c'è Packard Bell Updater, un software che permette non solo di aggiornare il bios ma anche tutti i driver del computer:

Packard-Bell-Updater

Un trucco per il Packard Bell EasyNote TJ 65

Dopo la recensione approfondita del Packard Bell EasyNote TJ 65, visto che il blog si chiama "Tip and Tricks di Computer", e, che a me piace smanettare ecco un trucco per i possessori presenti e futuri del Packard Bell EasyNote TJ 65.

Con un computer portatile, forse ancor di più che con un PC Desktop le porte USB diventano indispensabili per utilizzare sistemi operativi su chiavetta, però, di default il boot del Packard Bell EasyNote TJ 65 è dal disco fisso, senza cambiare ordine d'avvio ogni volta si può impostare il bios in modo che premendo il tasto F12 appena si accende il computer offre la possibilità di scelta.

impostare-bios-boot-usb-Packard-Bell-EasyNote-TJ-65

Fare questo è molto semplice, appena si accende il computer, durante i primi secondi del boot bisogna premere F2 per accedere al bios, una volta entrati, con i tasti direzionale "destra o sinistra" ci si sposta nella scheda "Main", ora, con il tasto direzionale "su o giù" si va fino all' opzione "F12 Boot Menu", di default è impostato su "False", premendo F5 la s'imposta su "True", ora, premendo F10 si salva e si esce.

Adesso se si ha un live cd, una USB boottabile e la s'inserisce nel computer, e, appena lo si accende si preme F12 si potrà scegliere se avviare il computer da hard disk, da USB o da CD/DVD, molto utile.

Se volete, qui potete comprare il Packard Bell EasyNote TJ 65, davvero consigliato.

21 commenti su “Packard Bell EasyNote TJ 65, il mio Notebook

  1. Francesco

    ciao, dalla foto non si riesce a vedere in dettaglio la tastiera. potresti postare una foto del tuo pc(preferibilmente acceso)? grazie e complimenti per il sito

  2. roy

    Ho appena acquistato il portatile Easy Note TJ 65, ottimo rapporto qualita' - prezzo. Caratteristiche e prestazioni al pari di PC notoriamente costosi. Lo consiglio non ve ne pentirete.
    Ciao a tutti, Roy.

  3. lamù

    hanno messo un'offerta sul packard bell tj65 cu 108 ( dual core t4400, nvidia geforce, 4 gb, 320 hard disk)...costa 499 euro, secondo voi sono soldi ben spesi? per chi già lo possiede quanto dura realmente la batteria? grazie mille

  4. yuri Autore del post

    Io ce l'ho lamù e non mi pento, va davvero bene, roy che ha commentato prima di te lo consiglia, tira le somme 🙂

    Ciao,
    Yuri.

  5. Andrea

    Consiglia questo note senza averlo provato visto che non parla, forse volutamente, della infima qualità della scheda audio che non consente la registrazione da altri ingressi se non dal solo microfono.
    Quindi se volete per esempio registrare direttamente da un file audio che state ascoltando sul PC non vi sarà possibile.
    Posto il problema al produttore il supporto Packard Bell se ne è lavato letteralmente le mani.
    Vi posto la risposta.
    "Gentile Cliente,
    In merito a quanto richiesto, La informiamo che qualora tra le periferiche
    di registrazione non ci sia la periferica mixer anche come dispositivo
    disconnesso allora probabilmente il driver della scheda audio non supporta
    tale funzione.
    AugurandoCi che le informazioni siano utili alla risoluzione, La
    informiamo che restiamo a Sua completa disposizione qualora dovesse
    riscontrare ulteriori anomalie e/o problematiche.
    Cordiali saluti."
    Packard Bell
    Mail Team
    European Service & Support

    Roba da non credere.

  6. yuri Autore del post

    Andrea, io ce l'ho questo notebook e mi trovo benissimo, sinceramente...scrivi peggio di me e non ho capito bene 🙂 , comunque, il jack per mettere il microfono c'è e funziona, guarda se trovi nel blog qualche software per registrare audio 😉 .

  7. Alessio

    Scusate ragazzi, ma perchè a me con Windows Seven, stesso pc e stessa configurazione, ultimi driver, da un punteggio differente?

    Calcoli al secondo 5,4
    Operazioni di memoria al secondo 5,4
    Prestazioni desktop per Windows Aero 4,0
    Prestazioni grafica 3d per applicazioni buisness e giochi 5,4
    Velocità di trasferimento dati nel disco 5,9

    Windows Seven 32 bit

  8. yuri Autore del post

    Alessio, potrebbe essere perché windows è a 64 bit invece che 32 bit, oppure che devi ottimizzare windows, questa è la guida per velocizzare windows 7 che ho scritto, è il riassunto di tutti i punti principali.

    Fammi sapere se migliori il punteggio 😉

    Ciao,
    Yuri.

  9. Alessio

    Grazie, yuri, farò quanto suggerito e lascerò un commento, o qui o nell'articolo sull'ottimizzazione di Windows Seven. Grazie per le dritte 😉

  10. Alessio

    Allora, una prima anomalia è che, nonostante l'aver allocato 4097 sia come dimensioni del file di paging minime che massime, mi da come memoria allocata 3066 MB. Aggiungo che in "Visualizza quantita di RAM del sistema" dal Pannello di controllo leggo "4 giga (utilizzabile 2,99 giga)"...sempre avuto questo problema. Sicuramente dipende dal Sistema 32 bit.

    Alessio

  11. Alessio

    Ciao yuri,
    come promesso ti faccio sapere dell'esito delle procedure da te indicate. Ho addirittura installato Seven 64 bit, ma il risultato non cambia. Io non capisco dove sia il problema...driver aggiornati, stessa configurazione...e la cosa strana è che anche mio fratello ha lo stesso pc ed anche lui ottiene gli stessi miei punteggi. Le cose che più si distaccano dalla tua valutazione sono i voti che il sistema da alla parte grafica e sulle applicazioni 3d. Ora mi chiedo, non può essere un problema di driver Nvidia? Io li aggiorno sempre...che driver hai installato tu?

    Grazie per l'attenzione.

    Alessio 🙂

  12. Alessio

    Si yuri, anche i driver sono gli stessi. Dal pannello di controllo ho anche impostato "Prestazioni elevate" nel pannello sulle "opzioni di risparmio energia". Comunque aldilà dei punteggi, spero che le prestazioni siano ottimizzate. Sai com'è, è sempre meglio sfruttare al massimo le nostre risorse ;).

    Grazie di tutto ancora...

    Alessio

  13. yuri Autore del post

    Ancora 2 cose Alessio visto che mi trovo benissimo con le prestazioni di questo notebook:

    -Prova a spuntare tutte le opzioni verdi che ci sono su Tweak Me!;

    -Se non l'hai fatto sul sito di Packard Bell ci sono aggiornamenti...anche il bios 😉

    Ciao,
    Yuri.

  14. Andrea

    A scuola in italiano sono sempre stato bravino ed essendo toscano da questo punto di vista credo tu abbia ben poco da insegnarmi. Mi dispiace Yuri che tu non capisca l'italiano, può essere che, a giudicare dal nome, tu sia straniero ed allora sei scusato.

    "Infima qualità della scheda audio che non consente la registrazione da altri ingressi se non dal solo microfono. Quindi se volete per esempio registrare direttamente da un file audio che state ascoltando sul PC non vi sarà possibile".

    Non mi sembra di aver negato in queste parole che vi sia un ingresso mic, ma semmai di non poter registrare se non,appunto, dal mic, con uno scadimento della qualità audio inaccettabile.
    I software di registrazione li conosco piuttosto bene e se tu avessi avuto l'accortezza di guardare nel blog e scaricare qualche software per la registrazione prima di consigliarlo a me ti saresti reso conto tu stesso del problema che ho posto.

    Senza offesa.

    Saluti
    Andrea

  15. yuri Autore del post

    Andrea, io prima di scrivere di solito provo, non mi limito a "tradurre" news da blog inglesi, e:

    -Visto che faccio abbastanza fatica a cercare cose sempre originali da presentare e provarle per non dire balle anche se manca un po di correttezza l'Italiano non m'interessa più di tanto anche se cerco di migliorarmi sempre;

    -Dato il fatto che non scrivo balle ho provato, prima di approvare il tuo commento ho riprovato tramite un software che ho presentato (cerca "registrare radio in streaming"), il risultato? -> http://i.imgur.com/dHjuE.jpg prima di dire che non si può fare una cosa si prova e si riprova visto che chi l'ha detto c'è riuscito 😉

    Una provocazione:
    Fammi vedere cosa scrivi tu poi facciamo fare la differenza a qualcuno estraneo...deve calcolare qualità (per il web), originalità e sintassi non solo sintassi.

    P.S.
    Il secondo commento non l'ho approvato, non puoi dire che fa c****e infondatamente.

    Senza offesa,
    ciao,
    Yuri.

  16. Andrea

    Caro Yuri, lungi da me ogni tipo di sterile polemica. Mi sono permesso di criticare il tuo italiano solo perchè sei stato tu per primo a criticare il mio. Basta leggere in ordine cronologico i messaggi. Ti assicuro, a costo di sembrare presuntuoso e supponente, che il tuo italiano, almeno per quanto sia dato di vedere nei tuoi messaggi, è tutt'altro che impeccabile e se vuoi far giudicare a terzi quanto affermo mi trovi più che disponibile.
    Per quanto riguarda la possibilità di registrare in streaming con questo "bellissimo" note che anch'io posseggo resto con i miei dubbi visto che non ho mai detto che non si possa fare ma piuttosto che lo si possa fare con qualità audio soddisfaciente. Tu avrai sicuramente registrato da un microfono, esterno o interno che sia, altrimenti mi dovresti postare non l'immagine di un file ma l'identità della periferica attraverso la quale sei riuscito a registrare quel file. Anzi già che ci sei, sempre che non ti sia troppo d'impaccio, fammi l'elenco delle periferiche di registrazione disponibili sul tuo note così tutte le mie perplessità si dissolveranno in un sol colpo.
    Ti ringrazio per l'ospitalità e mi permetto di allegare di nuovo lo scambio di mail avuto con il supporto packardbell che si limita a prendere atto di ciò che dico senza, non potrebbe essere stato altrimenti visto che la mia critica era più che fondata, dare una risposta esautiva e pilatesca.
    Di nuovo senza offesa.
    Andrea

  17. yuri Autore del post

    Andrea, hai ragione, niente polemiche, per registrare la radio in streaming ho usato streamripper, registra tramite software (winamp) che tra le altre cose ha l'equalizzatore 😉

    Ciao,
    Yuri.

  18. Alessio

    Ciao yuri, niente da fare, ora credo di averle provate tutte. Strano davvero, speravo di poter fare di più...grazie del supporto 🙂

    Alessio

  19. francesco

    Il mio pc ad un anno dall'acquisto va lentissimo, qualche amico mi ha suggerito di aumentare la ram... ma non sono sufficienti 4 gb? che tipo di ram dovrei comprare? nel sistema non ho installato programmi pesanti ma ho creato tre profili... può essere questo il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.