Overclock da Windows con AMD OverDrive

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 gennaio 2009

AMD OverDrive è un programma che consente di fare l'overclock dei processori AMD direttamente da windows senza entrare nel bios e senza fare troppi calcoli.

overclock-processore-amd

Per fare l'overclock al processore solitamente bisogna entrare nel bios del computer e se il moltiplicatore del processore non è bloccato ed i parametri della scheda madre lo consentono ed agire manualmente modificando il Fsb.

AMD OverDrive permette di fare l'overclock e settare parametri di scheda madre, processore, memoria e chipset più facilmente perchè non c'è bisogno di entrare nel bios ed anche perchè ci sono test di stabilità che permettono di vedere se si ha magari esagerato a fare l'overclock ed il sistema potrebbe diventare instabile.

Secondo AMD stessa questo programma è adatto sia ad utenti inesperti che ad appassionati, va da se che se una persona non è esperta non toccherà nessun settaggio avanzati.

Infine ricordo che non m'assumo responsabilità se doveste fare danni irrimediabili al computer, usare il programma con la testa perchè può risultare devastante.

Qui potete fare il download di AMD OverDrive che funziona per schede madri compatibili con chipset AMD della serie 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.