Ottimizzazione di Windows con Red Button

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Dicembre 2008

Red Button è un software molto semplice che permette di aumentare le performance di windows disattivando operazioni inutili che esegue il sistema e lo ottimizza facilmente.

red-button-ottimizza-sistema-windows

Red Button è un software di tweaking per windows, si differenzia da altri programmi ben più noti per la facilità d'utilizzo, infatti basta eseguirlo, selezionare le opzioni desiderate, lui le memorizza ed ogni volta che lo si avvia fa le operazioni prescelte.

Oltre l'ottimizzazione di windows, dove Red Button va a modificare i parametri di sistema tramite il registro, Red Button libera spazio sprecato su disco, non ha la cancellazione sicura come CCleaner ma c'è la possibilità di scegliere più tipi di file per liberare spazio su disco.

Alcune caratteristiche visto che permette di fare davvero molte cose, Red Button può:

  • Chiudere automaticamente applicazioni/servizi quando non rispondono.
  • Disabilitare windows update, windows messenger, CTFMON, l'avviso per lo spazio del disco, il servizio d'indicizzazione, il prefetch, la storia dei documenti recenti e molto altro.
  • Pulire i log di windows, i file temporanei, i cookie internet, la cronologia internet e molto altro.

Una volta scelte le cose che si desiderano pulire e le ottimizzazioni che si vuole fare si schiaccia il bottone rosso e le fa, semplicissimo.

Qui potete scaricare Red Button per tutti i sistemi operativi windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.