Cerca e Scarica PDF, PPT e DOC con Osun

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Dicembre 2009

Osun è un motore di ricerca che trova e permette di cercare online e scaricare documenti PDF, PPT di PowerPoint ed i normali documenti DOC di office.

Osun-download-pdf-doc-powerpoint

Certo, anche con un qualsiasi motore di ricerca si trovano nella serp (lista dei risultati) i vari tipi di documenti, però cercarli con Osun è più semplice, non per la difficoltà di utilizzo degli altri motori di ricerca ma perchè Osun trova esclusivamente documenti PDF, presentazioni di PowerPoint in formato PPT e DOC di microsoft office.

A parte lo screenshot che ho messo in questo post che non dimostra che Osun trova anche documenti in italiano, io ho scoperto Osun perchè ho attivo un Google Alert, e, Google ha trovato il testo che cercavo nel testo di un documento di Osun, perciò è un motore di ricerca in continua espansione, si potranno trovare sempre nuovi documenti.

Un altro Grosso pregio di Osun è che è davvero molto semplice da usare, dopo aver immesso la parola chiave o la frase lui cercherà all'interno dei file e nei titoli e nella SERP mostrerà i risultati, dove, si potrà identificare benissimo se sono file PDF, PPT o DOC perchè prima della ricerca bisogna selezionare il tipo, in fondo la lista dei risultati sarà comunque possibile cambiarlo senza tornare in home page.

Infine dico che, è vero che Osun trova i documenti PDF, DOC e PPT e poi è successivamente possibile anche scaricarli però i documenti hanno una licenza, non ripubblicateli in internet/condivideteli, al limite scaricateli e guardate che licenza hanno.

Qui trovate Osun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.