Oscon, Documenti Fac-Simile Utilissimi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Agosto 2011

Oscon è un pacchetto che contiene documenti Fac-Simile ed utilizzabili di contratto, nota di lavoro, ricevuta per prestazione occasionale e carta intestata.

OSCON

Se si è alla ricerca di modelli di documenti quali un contratto, una nota di lavoro, una ricevuta per prestazioni occasionali oppure il modello per carta intestata e non si ha/conosce nessun commercialista non bisogna cercare ore su internet valutando l'attendibilità delle fonti, Oscon li ha e sono sempre aggiornati, non bisognerà pagare niente e si farà una splendida figura.

Da come si ho potuto capire dopo averli visionati, i modelli di questi documenti, anche se dopo essere stati modificati, possono utilizzarli tutti, comunque, l'utilizzatore finale che farà meno fatica è colui che realizza siti internet o comunque li gestisce

Oscon è però solo la base dei documenti e basterà solamente modificare ad esempio il tipo di prestazione che si esegue e possono andare bene per molti altri utilizzi, che ne so, anche per andare a pitturare una casa e fare la ricevuta senza partita IVA.

Anche se si è già capito, precisamente in Oscon sono contenuti:

  • Una carta intestata in formato RTF;
  • Un contratto in formato RTF;
  • Una nota di lavoro in formato RTF;
  • Una ricevuta di prestazioni occasionali in formato XLS.

Come potete notare, il fatto che Oscon si definisce il "contratto Open Source", da qui prende anche il nome, anche il formato dei file è visualizzabile e modificabile con qualsiasi sistema operativo, vanno bene a tutti.

L'unico requisito per poter usare Oscon liberamente, dopo averlo modificato come si vuole per inserire i propri dati e quelli per l'azienda o la persona per cui si eseguire il lavoro è quello di lasciare il logo di Oscon all'interno del contratto.

Da qui potete fare il download di Oscon, ogni tanto dopo averli scaricati rivisitate la pagina per vedere se ci sono aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.