Optimus Maximus, una Tastiera per Pochi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Gennaio 2009

Optimus Maximus è una tastiera per poche persone visto il prezzo elevato, comunque è degna di nota visto le caratteristiche che la rendono unica, un gadget se così si può chiamare da appassionato/geek con possibilità.

tastiera-optimus-maximus

Optimus Maximus è una tastiera che attira gente se la si ha, è un gioiello tecnologico, può essere configurata tramite software per personalizzare i tasti, e non è possibile solo impostare lettere o numeri ai tasti ma anche funzioni o disegni/animazioni.

Si i tasti possono avere anche disegni o animazioni perchè ogni tasto contiene un display LCD di 1x1 CM con una risoluzione di 48x48 pixel con 65.546 colori e 10 fps, se si ha in mente di comprare un touch screen dopo aver visto le specifiche di questa tastiera si potrebbe cambiare idea.

Specifiche della tastiera Optimus Maximus:

  • Compatibile con windows e MAC OS X, forse in futuro anche con linux.
  • Configurabile dal sistema operativo tramite software incluso.
  • Alimentata tramite presa di corrente a 100–240V, 50–60Hz (va bene in Italia).
  • Si connette al computer ad una porta USB 1.0 o 2.0.
  • Consente l'attacco di 2 porte USB 2.0 e la memoria SD da 32 MB fornita in dotazione su cui memorizza gli schemi principali dei tasti.
  • Ogni tasto può essere personalizzato sia nella funzione sia nel disegno, che potrà essere anche animato (più funzioni richiedono una Memoria SD con più capacità).
  • Un anno di garanzia.

Detto tutti i pregi sono arrivato alla parte dolente che è il prezzo, sul sito del produttore è venduta a 1505.30 dollari, circa 1130 euro, e per quei pochi che si possono permettere di spendere mille euro per una tastiera è meglio che non siano bloggers altrimenti gli dura poco se la usano come me 🙂 .

Anche se non avete intenzione di comprarla qui potete vedere la Optimus Maximus in tutto il suo splendore.

4 commenti su “Optimus Maximus, una Tastiera per Pochi

  1. ErlkoniG

    Dicevo: è un bel pezzo che c'è, e devo dire che è un prodotto davvero strepitoso, non solo perchè bello, ma anche per la sua utilità! Ma ancor più la tactus, che ora è ancora un concept, ma se viene prodotta sarà una delle più belle trovate tecnologiche che abbia visto.

  2. yuri Autore del post

    Si è un po che c'è, è vero anche però che non la conoscono/conoscevano tutti e merita un post, è un bel gioiellino 😉
    ciao ErlkoniG

  3. reloaded

    Si ma non illuderli, non sono più aggiornato in merito, ma quando era stata messa in vendita era in numero limitato e credo siano già andate tutte.

    😀

  4. yuri Autore del post

    se sul sito ufficiale c'è il link per comprare....mi sa che le vendono, so che erano state vendute tutte però per me la vendono anche volentieri una tastiera a 1000 e passa euro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.