OpenWith.org: Apri Tutte le Estensioni dei File

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Marzo 2009

OpenWith.org è un programma che serve per sapere con che programma aprire le estensioni dei file, può anche scaricare il programma necessario per aprirli.

apri-estensioni-file-sconosciute-openwithorg

Capita molto spesso a chi non è pratico di computer di scaricare o trovarsi davanti qualche file che non sa aprire/si apre, senza cercare ore con internet se si trova un file che non si apre, può venire utile OpenWith.org.

Per aprire estensioni non conosciute di files con OpenWith.org basta: scaricare ed installare il programma; cliccare con il tasto destro sul file e selezionare "OpenWith.org - How do I Open This?";  si aprirà una finestra dove, in alto viene detto che tipo di file è ed a cosa serve; la cosa più bella è che nella parte bassa della finestra elenca anche programmi gratuiti per aprire quel tipo di file, c'è anche il link per il download.

Ci tengo a precisare che siccome OpenWith.org è un progetto relativamente recente non sono presenti tutte le estensioni di files, sono comunqe presente le più conosciute, sia per file audio, video, documenti, immagini, ecc.

Qui potete fare il download di OpenWith.org e poi aprire di tutto.

Via lifehacker

2 commenti su “OpenWith.org: Apri Tutte le Estensioni dei File

  1. enri

    Sarebbe anche un invenzione carina, se non fosse che basta scrivere estensione su google e ci si ritrova migliaia di pagine col risultato sperato.
    Perchè intasare il nostro pc con programmini inutili quando il web ha la soluzione a portata di mano??
    😀

  2. yuri Autore del post

    hai ragione enri,
    io ho pensato ai newbie al 100%, non devono spulciare la serp per trovare un software gratuito che lo fa...ma gratis davvero, anche io a volte faccio fatica a cercare determinati programmi gratis, scrivono tutti scarica gratis/free download/ecc. per fare traffico, è vero che scarichi gratis, però il programma magari è in demo.

    p.s.
    oltre che programma è utilizzabile anche il database del sito sul web, l'avevo scritto all'inizio ma poi l'ho cancellato altrimenti mi veniva un'introduzione tropo lunga poi ho scritto il post di getto e mi sono scordato di metterlo.

    Ciao Enri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.