Onda DN7000T: Router Wireless con SIM

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Luglio 2010

L'Onda DN7000T è un router wireless che permette di condividere la connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA delle SIM Card.

Onda-DN7000T-Router-Wi-Fi-HSDPA

Dopo aver scelto un buon piano tariffario per navigare con il cellulare, qualcuno potrebbe anche pensare di non pagare 20/20 euro di ADSL e del piano di navigazione della SIM card, se si hanno più computer, tramite l'Onda DN7000T sarà possibile navigare con più computer in rete sfruttando una la rete GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA di una sola SIM Card.

Anche se per il momento ritengo l'Onda DN7000T un gadget, anzi un gadget geek, questo fino a quando non ci saranno SIM card/operatori di telefonia mobile che hanno un piano di navigazione FLAT, un altro utilizzo utile, quasi indispensabile dell'Onda DN7000T può essere quello di condividere la connessione ad internet in zone d'Italia affette da digital divide, purtroppo ce ne sono ancora parecchie.

Comunque, l'Onda DN7000T non viene utile solamente per condividere la connessione, può essere usato anche per fare una rete domestica, ethernet visto che è dotato di 4 porte 10/100 Base-T e wireless (802.11b/g) tramite crittografia a 64/128/152 bit WEP.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche dell'Onda DN7000T.

7 commenti su “Onda DN7000T: Router Wireless con SIM

  1. Mauro

    Vorrei sapere se questo router-modem 3g è compatibile con il S.O. Windows 7 a 64 bit......grazie

  2. yuri Autore del post

    Si Mauro, è compatibile con qualsiasi sistema operativo praticamente, non servono driver visto che non è un componente hardware non è una chiavetta internet ad esempio, si configura via browser come tutti i router/access point.

    Ciao,
    Yuri

  3. Mauro

    .....grazie Yuri

    .....non sono riuscito a trovare 1 negozio in zona che lo vende......preferivo...sai online oltre ad avere 27 € in + di costi.....se hai dei problemi ci sono 1 sacco di rogne e di tempo da spenderci.....i centri Tim non sanno quasi cosa sia questo prodotto !!!!!

  4. yuri Autore del post

    Di niente mauro, comunque non è TIM, è marchiato ma lo vende un'altro negozio...va con qualsiasi SIM 😉

    Ciao,
    Yuri.

  5. diego

    ciao yuri, questo modem ha una porta rj45 per collegare eventuale switch ethernet?
    inoltre se da un pc portatile con chiavetta usata come modem effettuo una chiamata a questo router , riesco a stabilire una connessione remota ed acceder alla rete ethernet ad ivi collegata?
    grazie

  6. yuri Autore del post

    Ciao Diego, a parte il fatto che ho corretto il link perchè non più disponibile in quello store questo router possiede una porta RJ11, è conforme alla rete Wireless IEEE802.11b/g ed ha 4 porte LAN, poi, si se lo colleghi in rete non vedo perchè non dovresti contattare gli altri dispositivi di rete...non chiamata con il cellulare 🙂

    Ciao,
    Yuri.

  7. Giovanni

    io ho un modem onda dn7000t dato che la copertura wifi del router è molto ridotta volevo sapere se è possibile collegare all’ onda un altro router per aumentare il segnale wifi quindi usare l' onda solo come modem. sapete consigliarmi qlcsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.