OCZ 600MXSP, Alimentatore per Gamers

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 ottobre 2011

L'OCZ 600MXSP ModXStream Pro è un'alimentatore per computer desktop da 600 W ideale per gamers, è certificato Nvidia SLI e può alimentare due schede grafiche.

OCZ-600MXSP-ModXStream-Pro

Per una persona che utilizza il computer principalmente per videogiochi, cosa a mio avviso migliore che utilizzare una console dato che con il PC si possono fare più cose, o comunque per chi ha bisogno di tanta potenza grafica usare due schede video è quasi un obbligo, con l'OCZ 600MXSP ModXStream Pro potrà farlo visto che ha due cavi per alimentarle, la certificazione Nvidia SLI è una garanzia.

Inoltre, anche se principalmente i possibili utilizzatori di questo alimentatore sono le fasce si persone che ho detto precedentemente, l'OCZ 600MXSP è adatto anche a chi serve un buon alimentatore, potente e senza spendere troppo. La ventola da 135mm garantisce un ottimo raffreddamento del computer e contemporaneamente silenziosità visto che la velocità è controllata automaticamente, la durata dei componenti del computer è garantita dalle protezioni contro sbalzi di corrente, sovraccarichi e cortocircuiti.

Più in dettaglio, le caratteristiche tecniche dell'OCZ 600MXSP sono che:

  • Eroga una potenza di 600W;
  • Possiede 2 cavi per le schede video, 6 SATA, 4 Molex, 2 floppy, 1 a PIN per la CPU, uno ad 8 PIN per la CPU ed un cavo a 20/24 PIN per la scheda madre;
  • Possiede le certificazioni 80+ ed Nvidia SLI;
  • Mediamente ha un'efficienza dell'86%;
  • Possiede le protezioni da sovratensione, sbalzi di corrente e cortocircuiti;
  • Le dimensioni sono di 150 x 160 x 86mm, è per i case ATX.

Un'ulteriore caratteristica non irrilevante dell'OCZ 600MXSP ModXStream Pro è che è un'alimentatore modulare, ovvero ha i cavi che si staccano, se non si usano non ingombreranno il case favorendo una corretta ventilazione dello stesso e più ordine, anche se non si usano due schede video, per un prezzo di circa 60€, il costo dell'OCZ 600MXSP, è un affare.

Qui potete vedere altri dettagli e comprare l'OCZ 600MXSP al prezzo indicatovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.