NuevaSync: Sincronizza Windows Mobile ed iPhone con Google

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Ottobre 2009

NuevaSync è un servizio online che permette di sincronizzare i contatti di Google, gl'eventi di Google Calendar con Windows Mobile, iPhone, Nokia, BlackBerry ed altri.

NuevaSync

NuevaSync è un servizio online anche gratuito, che, permette tramite registrazione , nella maggior parte dei dispositivi mobili senza installare applicazioni di tenere aggiornati e sincronizzare bi direzionalmente ( da e verso) i contatti e gli eventi del calendario di google con il telefono cellulare.

Già dalla versione free NuevaSync permette di sincronizzare tutto su vari dispositivi e sincronizzare 11 calendari di google per cui penso che possa andare bene per tutti, non riesco ad immaginarmi chi può avere più di 11 calendari, io mi trovo meglio con uno perchè ho tutto, si potrebbe farne uno per la casa, uno personale per g l'hobby ed uno per il lavoro al massimo, quindi si può dire che la versione gratuita di NuevaSync va bene per tutti.

Tanti sono i cellulari/smartphone supportati, ricordo comunque che devono essere abbastanza nuovi se non di ultima generazione per poter sincronizzare il loro calendario/contatti con quelli di google, anche l'iPod/iPhone 3G e 3G S devono avere i firmware aggiornati, comunque ci sono tutti i dettagli per come configurare i dispositivi mobili e cosa server sul sito di NuevaSync.

Una volta impostato il cellulare, NuevaSync farà da tramite tra il dispositivo ed il vostro account google consentendovi la sincronizzazione, ricordo infine che NuevaSync non permette solamente di sincronizzare Gmail/Google calendar ma qualsiasi web mail che supporti il protocollo IMAP.

Qui trovate NuevaSync, premendo "Get a free account" a fondo pagina farete un'account gratuito, nel sito ci sono le guide per configurare i dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.