Notifixio: Segui i Tuoi Interessi con i Messanger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 settembre 2009

Notifixio è un servizio online e widget per siti web che consente di ricevere aggiornamenti di un sito con vari messanger quando ci sono nuovi contenuti.

Notifixio non è un semplice lettore di feed che permette di restare aggiornati sul sito web/blog/forum preferito, ma permette di tenersi aggiornati sulle news ovunque si sia se si ha a disposizione la linea connessione ed un messanger.

In America è possibile anche ricevere un messaggio (SMS) quando il sito è aggiornato, per l'Italia non c'è nessun operatore mobile collegato a Notifixio ma è comunque ricevere gli aggiornamenti tramite MSN, email, Jabber, GoogleTalk, ICQ e AIM.

Il limite Italiano per il telefono cellulare ricordo che è sormontabile grazie a Mail2sms, grandioso Widget per gMail che permette di essere avvisati tramite SMS quando arrivano email, un servizio gratuito che fa risparmiare dai servizi in abbonamento, è possibile seguire le news di finanza, di calcio, di moda, ecc. semplicemente abbonandosi alla ricezione dei feed tramite email.

Per poter usufruire di Notifixio basta incollare nella homepage di Notifixio l'indirizzo dei Feed RSS o dell'indirizzo internet se il sito non ha i feed di feedburner di e scegliere con cosa seguire, se il webmaster l'ha inserito nel sito apparirà come qui sopra. Per i webmaster sono disponibili il widget/plugin per wordpress (su dominio proprio o no), il widget per blogger, per TypePad e lo script che va praticamente ovunque, in questo post ho usato lo script.

Qui trovate Notifixio.

Vi ricordo che basta premere il bottone dei feed in alto per abbonarvi a Tip and Tricks di Computer oppure c'è il collegamento sotto tutti gl'articoli, quelli vanno sicuramente per questo blog, scrivendo il post non ho potuto provare Notifixio 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.