Notebook Hardware Control: il Portatile Sotto Controllo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Agosto 2009

Notebook Hardware Control è uno splendido software per i portatili che montano windows, permette di controllare dalle temperature alla carica della batteria.

Notebook-Hardware-Monitor

NHC, che sta per Notebook Hardware Control è un programma All in One, solo con questo programma si potrà controllare l'efficienza dell'hardware del portatile, un programma utile che può rimpiazzare vari programmi che permettono di evitare danni al portatile.

Si, danni ho detto, infatti se si surriscalda troppo il PC i componenti hardware oltre che deteriorarsi possono rompersi forzando così l'acquisto di un nuovo computer, magari lo si era comprato da poco, se la batteria è quasi esaurita non si potrebbe riuscire a finire di scrivere un documento importante, tramite Notebook Hardware Control si può controllare anche il risparmio energetico, monitora tutto l'hardware del computer, una vera utility.

Con Notebook Hardware Control è possibile fare anche tweak, ma quello rischioso, non cambiare colori, si può modificare il voltaggio del processore e programmare l'ACPI, queste funzioni è meglio che non le tocchi nessuno, cioè, solo chi ha davvero esperienza e vuole hackerare il computer altrimenti rischia di romperlo il computer, tutte le altre utility sono semplici e possono essere usate da tutti, se si vede che il computer è surriscaldato lo si spegne, se si vede che la batteria è quasi scarica si regola NHC per far usare meno elettricità, non serve niente.

Qui potete fare il download di Notebook Hardware Control, funziona su Windows 2000, XP o Windows Vista a 32Bit, richiede .NET Framework 2.

Via istantfundas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.