NoTagsNoGlory, Controlla il Codice di Analytics e Broken Link

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 febbraio 2012

NoTagsNoGlory è una applicazione web che controlla se è installato il codice di Google Analytics e se ci sono broken link nel sito web, utile sia per webmaster principianti che per esperti.

NoTagsNoGlory

Innanzitutto è giusto che dica che anche se esistono software per controllare i broken link ad esempio per Windows Xenu e per Linux KLinkStatus, ed anche se permette di farlo online e non tramite software, il motivo per cui presento NoTagsNoGlory è la possibilità di verificare se il codice di Google Analytics, ma anche quello di Yahoo! Web Analytics ed in futuro anche di altre piattaforme è stato inserito nelle pagine del sito internet.

Infatti, anche se avevo presentato SiteScan questo purtroppo non è più disponibile, nel post l'ho scritto ed ho anche detto che avrei presentato un'alternativa, NoTagsNoGlory è una valida alternativa di SiteScan, che ha anche più caratteristiche.

La versione Free di NoTagsNoGlory anche se permette di analizzare un solo sito web e permette di analizzare al massimo 1000 pagine è perfettamente funzionante ed è anche molto comodo il suo utilizzo, una volta che ci si è registrati basta solamente aggiungere un sito web alla dashboard di NoTagsNoGlory, la prima scansione non è possibile farla istantaneamente ma dopo poco tempo la farà automaticamente e verrà inviata una mail che dice le pagine che hanno errori 404 e quelle a cui manca il codice di Google Analytics.

Nella versione free di NoTagsNoGlory, per fare nuovamente una scansione e vedere l'effettivo inserimento in tutte le pagine del codice di Google Analytics bisognerà accedere nuovamente al sito web ma non è un problema, non si fanno migliaia di pagine al giorno.

Nel momento in cui scrivo l'unico difetto che ho riscontrato nel testare NoTagsNoGlory è che seppur gli abbia indicato questo sito, che ha più di 1000 pagine web, anche indicizzate, ne mostra meno, probabilmente questo succede perchè il servizio web è recente e necessita di una sistemata.

Qui trovate NoTagsNoGlory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.