Nokia, Thunderbird, NokSync e blueZync

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 febbraio 2009

NokSync e blueZync sono per sincronizzare i telefoni nokia con thunderbird su windows il primo, il secondo per sincronizzare via Bluetooth nokia e thunderbird su linux.

sincronizzare-nokia-thunderbird

Visto che ho cambiato telefono ed ho un nokia cercavo ed ho trovato già qualche applicazione utile, non solo a me visto i molti utilizzatori di nokia che ci sono.

NokSync e blueZync sono componenti aggiuntivi per thunderbird permettono appunto di sincronizzare contatti, mail, calendario, ecc. tra thunderbird ed i telefoni nokia.

Purtroppo NokSync è funzionante solo su windows, dico purtroppo perchè è più intuitivo, blueZync funziona su linux, al contrario di NokSync che s'installa come un normale plugin su thunderbird richiede dipendenze ma alla fine non è difficile da installare.

Visto che purtroppo per slackware non c'è NokSync non posso fare un breve tutorial per l'installazione ma sul sito è presente anche se in inglese, le distribuzioni supportate al momento da NokSync sono: Ubuntu 8.04; Ubuntu 8.10; Debian 4.0 etch; Debian lenny; openSUSE 11.0.

Non mi soffermo sui dettagli dell'utile lavoro di sincronizzazione tra telefono e thunderbird che fanno i plugin, sopratutto per chi usa linux o per chi come usa solo thunderbid come il sottoscritto, vi lascio i link per scaricarli ed installarli:

Qui trovate NokSync.

E qui c'è blueZync.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.