NetSetMan: Impostare la Connessione Velocemente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Febbraio 2010

NetSetMan è un programma per windows che permette di cambiare impostazioni della connessione in un'attimo quindi permette d'impostarla velocemente.

NetSetMan

NetSetMan è un programma come ad esempio Quick Config, però a differenza dello stesso non permette di creare dei backup delle impostazioni di windows, dei programmi ed anche delle connessioni, crea il backup solo del profilo della connessione, vari backup per vari profili, è più idoneo per un solo computer, magari portatile con un solo utente.

Ho appena detto che NetSetMan è un programma più adatto per un computer portatile per un motivo ovvio che comunque dico, sul notebook solitamente sono presenti due schede di rete, una ethernet, che si attacca al cavo dell'ADSL o della connessione di casa e la scheda Wireless che si usa per gl'access point pubblici con autenticazione se sono del proprio ISP o senza autenticazione se sono free.

Nell'esempio che ho fatto adesso del portatile che si collega a casa e via wireless sono già presenti 3 configurazioni diverse di rete, una domestica e due wireless, tramite NetSetMan impostarle è un'attimo, si fa la prima volta e basta, si possono impostare quante configurazioni si vogliono per ogni scheda di rete e quando servono basta aprire il programma e dire di utilizzarla senza inserire ogni volta access point, netmask, DNS, ecc..

Infine, ma anche stavolta non perchè è una caratteristica secondaria del programma, dico anche che il NetSetMan è presente in due versioni, quella che s'installa e quella che non s'istalla che non sporca ne il profilo di windows ne il registro di sistema, però non sono due programmi separati, una volta scaricato NetSetMan, cliccatoci per installarlo, è possibile scegliere se installarlo sul PC oppure se installarlo in una directory, nella directory tutte le configurazioni restano li senza "sporcare" il computer.

Da qui potete fare il download di NetSetMan, funziona su sistema operativo windows, dalla versione 2000 fino a windows sette, 32 o 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.