Netbook HP Mini 2140, un Rivale dell’EeePC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Agosto 2009

Il netbook HP Mini 2140 è un piccolo computer di HP pensato per i professionisti che vogliono poco ingombro ma può andare bene per tutte le persone.

netbook-hp-mini-2140

Quando nel titolo dico che il netbook HP Mini 2140 è un rivale dell'Asus EeePC non intendo che è un concorrente diretto, ma la tipologia di computer e le dimensioni lo portano automaticamente in concorrenza, qualche vantaggio per l'Asus riguardo il prezzo (460 € l'HP) e qualche vantaggio per l'HP Mini 2140 riguardo dotazioni hardware.

Le dimensioni del netbook HP Mini 2140 sono ridotte, questo mi ha spinto a metterlo in confronto virtualmente con l'Asus EeePC, infatti il monitor è di solo 10,1", la dimensione della serie Mini di HP, io preferisco chiamarlo netbook invece che notebook come fa la casa madre anche se la dotazione hardware, a parte il processore Intel Atom N270 1,60 GHz che hanno quasi tutti questi "piccoli portatili" è leggermente superiore.

Prima parlare dell'hard disk , memoria, ecc. dedico solo un'attimo alla batteria, infatti, come l'ASUS Eee PC 1000H è una batteria a 6 celle di una durata stimata di ben 8 ore, fondamentale per un portatile. Anche la capienza dell'hard disk è come quella dell'ASUS Eee PC 1000H, 160 Giga per mettere tanti dati in poco spazio, di più dell'Asus ha il chipset Intel Mobile 945GSE Express, il chipset del sotto sistema grafico è intel e la struttura in alluminio.

Ovviamente non gli mancano bluetooth, wireless, gli slot per i dispositivi Secure Digital (memorie flash) ecc.. Personalmente io preferisco l'ASUS Eee PC 1000H perchè sono circa 1XX euro in meno e sono equipaggiati con la stessa dotazione più o meno, per la clientela business forse c'è qualche vantaggio in più a prendere l'HP in questione perchè è pensato esclusivamente per loro.

Da Hp Italia potete vedere tutte le caratteristiche dell'HP Mini 2140 mentre su misco potete comprare l'HP Mini 2140.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.