Net Notes, Segnalibri ed Annotazioni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Novembre 2010

Net Notes è un plugin per Mozilla Firefox che permette di annotare note per ogni sito internet che si ha nei segnalibri, un piccolo gestionale per il browser.

Net-Notes

I segnalibri di Firefox, o comunque i bookmark/preferiti del browser servono indubbiamente a salvare l'indirizzo internet di un sito web che si visita spesso o che si pensa che si potrà visitare in futuro, vi sono volte però che si fanno segnalibri temporanei, Read It Later è ottimo per far questo, Net Notes oltre i segnalibri normali permette di gestire meglio anche questi segnalibri.

In ogni sito internet (o pagina) aggiunti ai segnalibri di firefox tramite Net Notes vi si potrà aggiungere una qualsiasi annotazione, un breve to-do, per quello che l'ho definito un piccolo gestionale, permette di gestire quello che s'intendeva fare con i segnalibri, le cose che si anno fatto ed annotazioni di qualsiasi genere, testuali ovviamente.

Anche se sono bookmark temporanei, a meno che si abbia una catalogazione eccellente può succedere che non si ricordi perchè si ha salvato un link, quello che è piaciuto dello stesso, a cosa serviva od altro, Net Notes permette di gestire meglio qualsiasi segnalibro, anche se temporaneo.

Dico infine che per avere il pulsante di  Net Notes come nell'immagine di questo post bisogna premere con il tasto destro del mouse o touchpad nella barra degli strumenti di firefox, selezionare "personalizza" e trascinare il pulsante dove più fa comodo.

Da qui potete installare o fare il download di Net Notes per Mozilla Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.