NeoRouter, VPN e P2P Multipiattaforma

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Giugno 2011

NeoRouter è un programma client e server free multipiattaforma e per Android che permette di fare connessioni VPN e P2P serverless cifrate, ha molte caratteristiche.

NeoRouter

Oltre i vari programmi ben più famosi che permettono di condividere il desktop con altri computer anche con sistema operativo differente, realizzare una connessione privata e protetta tra due computer, NeoRouter è una valida alternativa con molte caratteristiche e disponibile anche nella versione free la quale ha ben poche limitazioni, è un software molto completo.

Chi non capisce cosa sto dicendo potrebbe benissimo farsi una domanda tipo "ma cosa me ne faccio di NeoRouter?", beh, per condividere i files di lavoro tra il computer di casa e quello in ufficio oppure per fare file sharing tra due PC utilizzando la banda disponibile della vostra connessione e non quella del server, in entrambi i casi quindi una connessione VPN è sicura e comoda, tramite NeoRouter si può anche condividere il desktop per aiutare amici o conoscenti è una bella cosa, condividere stampanti in rete (non LAN) può venir utile.

Inoltre, caratteristica molto interessante ed utile che ha NeoRouter e che non hanno molti software simili è che può instaurare una connessione VPN sicura anche P2P non sul proprio computer, come?, semplice, esiste anche la versione portatile di NeoRouter che si potrà mettere sulla chiave USB.

Chi prova NeoRouter e ne resta soddisfatto, se ha più computer inoltre non è obbligato ad installarlo su tutti i PC che possiede, è disponibile anche il firmware per la Fonera e per Tomato, non solo queste versioni particolari ma tutte le versioni supportano il NAT ed "aggirano" i firewall.

Da qui potete fare il download di NeoRouter Free, per Windows, Mac, per i Router, Android e per le più utilizzate distribuzioni Linux, purtroppo per la slack non c'è e non ci sono i sorgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.