Musica e Video per Cellulari con Mobile Media Converter

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 settembre 2009

Mobile Media Converter è un programma sia per windows che per linux che permette di convertire musica e/o video per cellulari, iPhone, iPod, PSP, ecc.

Mobile-Media-Converter-audio-video-cellulari

I cellulari moderni riescono a riprodurre anche "i sassi", cioè, supportano molti formati di file per dirlo bene, chi ha un cellulare o dispositivo mobile che è un po più vecchio o non riesce a leggere gli mp3 ad esempio tramite Mobile Media Converter può convertire quel file mp3 in un formato supportato, potrebbe essere AMR se è un file audio o 3GP se è un video.

Questi sono solo due formati supportati, Mobile Media Converter permette di convertire in e da: mp3; wma; ogg; wav; amr; mp4; wmv; mpeg; avi; flv; mov; 3gp; mp4. Per convertire questi file non ci sarà bisogno di nessun codec audio o video perchè ha integrato FFmpeg (converte di tutto) ed il codec Lame (mp3).

Le funzionalità di Mobile Media Converter non sono finite!, infatti questo semplice programma, minimalista ma efficiente, permette anche di scaricare i video di youtube, non li converte all'istante ma il tipo di file (FLV) è supportato, si scarica e poi si converte, e, come ultima caratteristica è da segnalare la conversione in batch, ovvero si può selezionare vari files da convertire e convertirli tutti in un sol colpo, non uno alla volta, anche trascinandoceli sopra (drag and drop).

Qui potete fare il download di Mobile Media Converter per windows, per Ubuntu, i sorgenti per tutte le altre distribuzioni linux, e, c'è anche il vero e proprio codice sorgente quindi è anche Open Source oltre che free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.