Modificare la Velocità dei Lettori/Masterizzatori

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 agosto 2008

Questo è un programma per windows che può modificare la velocità di lettura e scrittura dei lettori e masterizzatori CD o DVD da usare con particolare attenzione perché può danneggiare anche definitivamente le unità, di sicuro è puro hacking ed un metodo per imparare se usato su lettori vecchi.

modificare-velocita-lettura-scrittura-cd-dvd

Con MediaCodeSpeedEdit è possibile modificare le impostazioni contenute nel firmware per i masterizzatori prodotti da Benq, PHILIPS, HP, LG, NEC, PIONEER, Gigabyte, Samsung e Artec, modifica i firmware in formato .exe, .bin, .cvt, .tbf, .hex.

Per utilizzarlo bisogna scaricare il firmware, aprirlo con il programma poi ci sono le velocità di lettura scrittura da modificare.

Potete vedere nella prima immagine la velocità della seconda linea "evidenziata" da come in principio era 2.4x poi cliccandoci ci sono varie opzioni di scelta, si seleziona la desiderata, si dà l'ok e si vede nella terza immagine che la velocità è diventata 6x, 4x, 2.4x, poi si salva il firmware con save in alto a destra.

Se non sapete come fare qui ho scritto come aggiornare il firmware del masterizzatore, è la stessa procedura se è un lettore.

Ripeto che può rovinare del tutto le unità se lo fate vi assumete il rischio, va fatto da persone esperte oppure su lettori vecchi per prova.

Qui trovate MediaCodeSpeedEdit e i vari dispositivi supportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.