Modifica il menu Contestuale con MMM free

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 febbraio 2009

MMM free è un programma per windows XP che permette di personalizzare il menu contestuale (tasto destro del mouse)  sarà più usabile e comodo.

mmm-modificare-menu-contestuale-windows-xp

In immagine ho azzardato, ho tolto quasi tutto con MMM free, così è ancora più inusabile, non che lo era prima almeno per me, ma per una persona che ha installato notepad++ ad esempio e lo usa una volta al mese può dare fastidio trovarselo sempre li, questo vale per tutti quei software che si usano poco.

Togliere solo un programma dal menu contestuale è solo uno sfizio, con MMM free sarà possibile anche aggiungerne di programmi, quelli che si usano spesso ad esempio, oppure fare varie cartelle/sotto menu ognuna contenente delle tipologie di programmi, questa cosa è già più utile.

Oltre a permettere di modificare il menu contestuale di windows MMM free permette anche di dargli un po di colore infatti ogni volta che lo si richiama (automaticamente con il tasto destro) questo cambierà colore al menu contestuale.

Infine MMM free potrebbe anche essere ad amministratori di sistema, perchè c'è un opzione che salva le opzioni di MMM in una chiave di registro, si potrà poi avere tutti i computer con le stesse impostazioni.

Qui è possibile scaricare MMM free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.